Home

“Blackout. Si spengono le luci”, al Planetario di Villa Filippina una serata alla scoperta del cielo d’estate

Sabato 23 luglio, il Planetario e Museo astronomico di Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) riapre le porte per una serata dal titolo “Blackout. Si spengono le luci” dedicata al cielo d’estate e all’osservazione di oggetti di profondo cielo.

Sotto la cupola del Planetario gli esperti guideranno il pubblico alla scoperta del cielo di questo periodo e alla Via Lattea mentre all’esterno, con l’ausilio di un nuovo strumento, l’Unistellar, si potranno osservare nonostante l’inquinamento luminoso della città, alcune delle meraviglie del nostro Universo come ammassi, nebulose e galassie.

Turni e costo del biglietto

Il percorso completo prevede una visita al Museo astronomico, uno spettacolo sotto la cupola del Planetario e le osservazioni esterne. L’evento si svolgerà in quattro turni: ore 20.30, 21.15, 22.00 e 22.45. Biglietti 6 euro (adulti) e 3 euro (bambini) acquistabili online su www.parcoticket.it o a Villa Filippina. Per informazioni chiamare il 347 8119078.

Palermo, a Villa Filippina eventi e spettacoli per tutta la stagione: IL PROGRAMMA

Torna il Festino di Santa Rosalia: sul carro anche medici ed infermieri

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore