Home

BMW ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

L’azienda automobilistica BMW sta avviando un piano di assunzioni, vediamo insieme quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

BMW Assunzioni
BMW Assunzioni- fonte: redazione web

State cercando lavoro nel settore automotive e desiderate lavorare per una delle principali aziende automobilistiche globali?

BMW sta offrendo interessanti opportunità lavorative. Sono attualmente in corso le selezioni per nuove assunzioni e tirocini in Italia.

Di seguito, vi elenchiamo le posizioni disponibili presso BMW e vi forniamo istruzioni su come candidarvi per le posizioni aperte. Inoltre, vi offriamo informazioni utili sul processo di selezione e sull’ambiente di lavoro presso l’azienda.

L’AZIENDA

BMW AG è una società per azioni di origine tedesca, specializzata nella produzione e commercializzazione di automobili, motociclette, componentistica e servizi, con un focus particolare sui servizi finanziari. Il gruppo, abbreviato come Bayerische Motoren Werke, che significa “fabbrica bavarese di motori”, ha le sue radici in Germania, a Monaco di Baviera, dove ancora oggi ha la sua sede centrale. La sua storia inizia nel 1916 come fabbrica dedicata alla produzione di motori per aeroplani, ed è ora un gigante nell’industria dell’automobile e della motocicletta, con oltre 125.000 dipendenti.

BMW Group è quotato alla Borsa di Francoforte e alla Borsa Italiana e ha una presenza in Italia sin dal 1965. In Italia, opera attraverso quattro società: BMW Italia SpA, BMW Bank GmbH, Alphabet Italia SpA e BMW Italia Retail srl. L’azienda conta più di 1.000 dipendenti distribuiti tra le sedi di Milano, Roma e Volargne (Verona).

BMW ASSUNZIONI IN ITALIA

Le opportunità di assunzione presso BMW sono rivolte a una vasta gamma di candidati, compresi professionisti esperti provenienti da diversi settori e con vari livelli di esperienza, nonché giovani talenti. Attualmente, in Italia, ci sono diverse posizioni aperte che includono sia figure senior con esperienza, le quali saranno inserite con contratti a tempo indeterminato, sia laureati in cerca del loro primo impiego, i quali avranno la possibilità di partecipare a stage con un’indennità mensile di circa 700 Euro e la possibilità di svolgere smartworking.

Di seguito, vi presentiamo un elenco delle posizioni attualmente aperte. Si noti che tutte le posizioni hanno sede a San Donato Milanese:

BMW ITALIA SPA

  • Area Manager BMW Motorrad;
  • Quality and Compliance Specialist;
  • Senior Finance Analyst;
  • Stage Commercial Planning;
  • Stage Corporate Sales;
  • Stage Customer Support Marketing Accessories;
  • Stage Customer Support Sales;
  • Stage Marketing Motorrad;
  • Stage Planning & Sales;
  • Stage Quality and Compliance.

BMW BANK

  • HR Compensation & Benefit;
  • Stage General Services.

BMW ALPHABET ITALIA

  • Stage Credit Analysis.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Inoltre sono disponibili le seguenti posizioni aperte BMW Italia Retail per la sede di Roma:

  • Accounting Specialist;
  • Back Office Commerciale Retail;
  • Consulente Vendite Auto Enasarco;
  • Stage Back Office;
  • Stage Customer Care;
  • Stage Product Genius.

LA SELEZIONE

Di solito, il processo di selezione è strutturato in diverse fasi. Inizia con la valutazione delle candidature ricevute tramite la presentazione online dei curriculum, dopo la quale vengono contattati i candidati il cui profilo sembra essere in linea con le esigenze dell’azienda. Questi candidati vengono invitati a partecipare a un primo incontro con il Dipartimento delle Risorse Umane, durante il quale viene somministrato un questionario sulla personalità e vengono valutate le competenze linguistiche e tecniche. Successivamente, le risorse che avanzano nel processo selettivo sono sottoposte a una valutazione da parte dei responsabili delle funzioni direttamente coinvolte.

Regenerate

COME CANDIDARSI

Se desiderate lavorare presso BMW, potete presentare la vostra candidatura visitando la pagina dedicata alle opportunità di lavoro attualmente disponibili nel Gruppo, denominata “Lavora con noi BMW”. Da questa pagina, avrete la possibilità di selezionare le “posizioni aperte presso BMW Italia Spa” o di esaminare le posizioni aperte in altre società del gruppo. Dopo aver esaminato gli annunci, potrete inviare il vostro curriculum vitae utilizzando l’apposito modulo online.

Inoltre, una sezione speciale della piattaforma vi consente di inviare una candidatura spontanea in previsione delle prossime selezioni di personale, sia per nuove assunzioni che per tirocini. BMW si impegna anche a stabilire contatti con università e istituti di specializzazione per reclutare personale e pubblicare opportunità di lavoro sui principali giornali nazionali.

Vi ricordiamo, infine, che nella sezione “BMW Lavoro” del sito web internazionale dell’azienda, www.bmwgroup.com, troverete informazioni dettagliate sulle opportunità di lavoro presso le sedi estere del Gruppo e potrete consultare l’elenco delle offerte di lavoro all’estero, principalmente in Germania e Cina.

Bonus Asilo Nido fino a 3000 € , i dettagli e come presentare domanda

Bata ASSUNZIONI: posizioni aperte ecco come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore