Home

Esenzione del bollo auto. Il Governo regionale ha determinato i criteri per l’attuazione dell’articolo 7 della legge regionale 12 maggio 2020, n. 9 è stata determinata l’esenzione alle seguenti condizioni:

  1. autovetture fino a 53 kw o immatricolate entro il 31 dicembre 2010;
  2. reddito del proprietario non superiore ai 15.000 euro annuali;
  3. oppure nel caso si tratti di veicoli di proprietà delle associazioni di volontariato e di protezione civile iscritte nei rispettivi registri regionali, utilizzate ad uso esclusivo per le finalità di assistenza sociale, sanitaria, soccorso, protezione civile”. Lo si legge in una nota dell’assessorato.

Come ottenere l’esenzione?

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 5 novembre. Le istruzioni e i modelli per la richiesta dell’esenzione (visionabili qui: urly.it/38bnb) sono stati predisposti dal dipartimento Finanze dell’assessorato in collaborazione con l’Aci, con cui è in vigore un accordo di cooperazione che prevede altresì la collaborazione nell’attività di «ricezione, istruzione e definizione delle esenzioni di imposta».

Per agevolare gli utenti interessati nelle fasi di compilazione e invio delle istanze sono state predisposte due pagine web e due Pec, dedicate, rispettivamente, allo sgravio per le autovetture dei privati (https://esenzioni-sicilia-2020.aci.it/privato) e delle associazioni (https://esenzioni-sicilia-2020.aci.it/associazione). 

Leggi anche:

Covid: Ad Unipa tampone rapido Gratis per tutti

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata