Home

Borse di mobilità residue Erasmus placement A. A. 2013/2014

Nell’ambito del Programma LLP è indetto un nuovo avviso di selezione per l’assegnazione di n. 31 borse di mobilità ancora disponibili alla chiusura del termine del bando di selezione pubblicato in data 16/12/2013.

Il bando è rivolto agli studenti iscritti ad un anno successivo al primo e non oltre il terzo fuori corso, ai corsi di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico, vecchio ordinamento, laurea specialistica e a dottorandi di ricerca, che intendono svolgere uno stage della durata minima di tre mesi presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi europei partecipanti al Programma LLP.

L’istanza cartacea, con allegata documentazione prevista, deve pervenire all’Ufficio Protocollo di Ateneo – piazza Marina, 61 – 90133 Palermo, entro le ore 12 del 30 gennaio 2014. Le borse assegnate per il Placement non potranno essere utilizzate per effettuare attività di studio perché finalizzate all’effettuazione di un tirocinio professionalizzante in ambito internazionale.

L’impresa ospitante, individuata autonomamente dal candidato nell’ambito dei paesi europei, si dovrà impegnare ad offrire un tirocinio, coerente con il percorso formativo del candidato, mediante la stipula del documento Training Agreement. L’Erasmus Placement costituisce tirocinio curriculare o dar luogo a crediti aggiuntivi, secondo le modalità previste dalle singole facoltà.

Si precisa che «l’Istituto di appartenenza deve garantire allo studente il totale riconoscimento, preferibilmente tramite ECTS, delle attività indicate nel Training Agreement». Non saranno ammesse domande presentate da candidati già partecipanti alla selezione precedentemente indetta.

L’Ufficio di riferimento d’Ateneo è UOA Politiche di Internazionalizzazione per la Mobilità Area Ricerca e Sviluppo Contatti: Angela M. Adriana Ragonese – E-mail: [email protected] Giuseppina Randazzo – mail: [email protected], [email protected] (Link alla documentazione). Comunicazione per la Ricerca, la Cooperazione Internazionale, l’Internazionalizzazione e la disseminazione dei Risultati Area ricerca e sviluppo Daniela Cataldo tel. 091/23893143 – E-mail [email protected].

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Responsabile Comunicazione Istituzionale Unipa e direttore di Ateneo News