Home

BPER BANCA : OPPORTUNITA’ PER 270 ASSUNZIONI


BPER Banca ha annunciato l’intenzione di effettuare nuove assunzioni nell’ambito del suo piano di ricambio generazionale. In seguito ad un accordo con i sindacati, la banca prevede di assumere 270 nuovi dipendenti, in sostituzione di 540 uscenti, e di stabilizzare anche 80 lavoratori precari.

Ecco le informazioni necessarie sui nuovi posti di lavoro in arrivo presso BPER Banca e come candidarsi per lavorare in questa istituzione bancaria.

BPER BANCA ASSUNZIONI CON TURNOVER


La recente comunicazione della BPER Banca annuncia il lancio di un nuovo piano di uscite e l’imminente inizio di nuove assunzioni presso l’istituto bancario. L’accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali si concentra sulla razionalizzazione della forza lavoro, con l’obiettivo di favorire il ricambio professionale e generazionale del personale. Ciò permetterà di ottimizzare la forza lavoro e di conseguire gli obiettivi di costo-income ratio previsti dal piano industriale 2022-2025 della banca.

Il piano prevede l’inserimento di un totale di 1450 nuove risorse presso il noto istituto di credito.

L’accordo siglato dalla BPER Banca con i sindacati stabilisce l’ingresso di 270 nuove risorse e la stabilizzazione di 80 lavoratori con contratti a tempo determinato. Ciò compenserà le 540 uscite di personale previste, che verranno gestite anche attraverso il ricorso al Fondo di Solidarietà di Settore.

PROFILI RICHIESTI

È probabile che le prossime assunzioni presso BPER Banca coinvolgeranno diverse figure tipiche del settore bancario e creditizio, come consulenti, addetti allo sportello, operatori di filiale e impiegati. In genere, l’azienda seleziona sia profili esperti che giovani laureati, con l’obiettivo di sostenere l’occupazione giovanile e di creare opportunità di lavoro per nuovi talenti, anche in risposta alla necessità di attuare il ricambio generazionale del personale. L’AD di BPER Banca, Piero Luigi Montani, ha infatti sottolineato come l’accordo raggiunto con i sindacati sosterrà proprio questo obiettivo.

LA BANCA

Banca BPER (Banca Popolare Emilia Romagna) è un istituto bancario storico attivo in Italia da oltre 150 anni, le cui radici risalgono alla fondazione della Banca Popolare di Modena, avvenuta nel 1867. Oggi è il capofila del Gruppo BPER Banca, al quale appartiene anche il Banco di Sardegna. Nel 2016 il Gruppo bancario si è trasformato in società per azioni e nel 2022 ha acquisito il Gruppo Carige, ampliando il proprio raggio d’azione. Banca BPER è presente su tutto il territorio nazionale, contando oltre 1.900 filiali e circa 22.000 dipendenti. La banca gestisce diverse società, specializzate in servizi di risparmio gestito, leasing e factoring. BPER Banca si rivolge ad aziende, professionisti e privati, offrendo una vasta gamma di servizi, tra cui mutui, prestiti, gestione di investimenti, liquidità, conti correnti e carte di credito.

Le persone interessate alle future assunzioni presso BPER Banca dovranno attendere l’inizio delle selezioni di nuovo personale. In genere, il gruppo accoglie le candidature attraverso la sezione “Lavora con noi” presente sul proprio sito web. Qui è possibile candidarsi per lavorare in BPER Banca compilando il modulo online per l’invio del curriculum vitae.


1.000 assunzioni (di cui 580 a tempo indeterminato): Sicuritalia cerca personale, ecco dove e requisiti

SICILIA: ASSUNZIONI Lidl, Ikea e Primark. I Dettagli.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore