Home

Analisti, progettisti, ingegneri informatici ed elettronici, promotori finanziari, business e IT consultant, webmaster, esperti in Visual design, sviluppo web, e-commerce, addetti al Food e Beverage, sviluppatori e programmatori, infermieri in Italia e in Inghilterra.

Sono tra le professioni ricercate dalle 20 aziende partner che partecipano quest’anno al Career Day Unipa 2015, una giornata in cui i laureati incontrano il mondo del lavoro che si svolgerà martedì 17 novembre dalle 10:00 alle 17:00 presso l’Edificio 19 (viale delle Scienze – città universitaria).

Ad aprire i lavori della giornata alle ore 10:00 i saluti istituzionali del Rettore Fabrizio Micari: «L’Università deve accompagnare gli studenti dall’ingresso in orientamento e fino alla laurea, deve dargli una prospettiva di futuro anche in termini di opportunità occupazionali grazie al placement. Domanda e offerta di lavoro devono avere occasione di incontrarsi e dialogare e il Career Day è una buona opportunità, una vetrina di competenze oltre che un trampolino di lancio per i nostri laureati».

Il Career Day Unipa è un’occasione e un momento di contatto concreto con le realtà produttive locali e non, per coprire le nuove opportunità lavorative e le posizioni lavorative aperte dalle aziende e fare rete. L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Ufficio Placement del Centro Orientamento e Tutorato dell’Università ed è rivolta a laureati/studenti di tutti i corsi di laurea che avranno l’opportunità di dialogare ed entrare in contatto con Manager e Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti, prendere parte alle presentazioni aziendali, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui individuali.

Nel corso della giornata gli studenti potranno assistere alle presentazioni aziendali dalle 10:30 alle 13:00, presentare il curriculum nell’area stand che sarà aperta per tutta la durata dell’evento e sostenere eventuali colloqui con i responsabili delle aziende.

«Nell’ottica di favorire l’occupabilità dei laureati dell’Ateneo – dice Barbara Corleo, dell’Unità operativa Orientamento e Placement – il Placement d’Ateneo organizza diverse attività di incrocio domanda-offerta di lavoro, tra le quali il Careerday rappresenta l’evento di punta. Quest’anno, al fine di dare opportunità lavorative ai laureati di tutti i settori disciplinari, abbiamo puntanto su aziende appartenenti a settori diversi».

Queste le aziende che saranno presenti al Career Day Unipa: 2B1 International Consulting, Associazione Cultura e Tempo Libero, Addiopizzo Travel, Adecco Italia SpA, Arancia-ICT S.r.l, Banca Sella S.p.A., Banco Popolare, Best Personnel LTD, Bruno S.p.A., La Tavola Italiana, Deloitte Extended Business Service Srl, Errequadro srl, Holalemania! GmbH, IGS srl Impresa Sociale, Lipari Consulting & Co, NTT Data Italia SpA, Randstad Italia s.p.a. Società Unipersonale, Sicily by Car – Autoeuropa, Unicredit Business Integrated Solutions S.C.p.A, Vodafone Omnitel B.V.

I laureati possono già candidarsi attraverso la job-bank Almalaurea, per usufruire del servizio di domanda-offerta di lavoro che consente di avere un contatto immediato e concreto con prestigiose aziende nazionali ed internazionali, al link.

Per ulteriori informazioni:Contattare il Placement del Centro Orientamento e Tutorato, nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 Telefono: 091.23865510 ­ – 091.23865508 – email: [email protected] #‎COT ‪#‎Unipa ‪#‎Placement

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Carmen Vella, Classe 75, giornalista professionista e comunicatrice. Laureata a Palermo in Scienze della Comunicazione e con un master in Cultura e Comunicazione del Gusto. Vive a Palermo dove lavora come freelance per riviste, giornali e siti web scrivendo di economia, costume e società. Ha lavorato per il Cot, Centro di Orientamento e Tutorato nel settore comunicazione e informazione, e come coordinatrice di redazione del giornale web della Scuola di Giornalismo presso l'Università di Palermo. Ha svolto incarichi di addetto stampa ed esperta in comunicazione in ambito politico, evper enti, associazioni e fondazioni, oltre che per eventi di carattere nazionale e internazionale legati al turismo, economia, politica, legalità ed agroalimentare.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata