Home

Caterina Caramanno: Bellezza e Mente Brillante, chi è la Miss di Piana degli Albanesi

La Miss di Piana degli Albanesi Caterina Caramanno, tra bellezza e mente brillante, una passione per la danza e la matematica.

Caterina Caramanno
Caterina Caramanno – Fonte:Redazione web


Il titolo di Miss Miluna Sicilia è stato guadagnato da Caterina Caramanno il 20 agosto scorso presso il Lido San Lorenzo di Noto.

Curiosità, raffinatezza ed eleganza sono le caratteristiche che la contraddistinguono maggiormente. A soli diciassette anni, indossa un tutù sin da quando ne aveva tre. Caterina Caramanno è tra le aspiranti miss siciliane che partecipano alle prefinali di Miss Italia. Ha ottenuto il titolo di Miss Miluna Sicilia il 20 agosto scorso al Lido San Lorenzo di Noto, durante una delle selezioni regionali organizzate da Salvo Consiglio, l’esclusivista di Miss Italia per la Sicilia.

Caterina Caramanno: ecco chi è

Caterina è una giovane intraprendente, piena di energia e competitività, che si è iscritta a questo celebre concorso di bellezza quando la competizione era già in corso. Ha fatto il suo debutto in passerella per la conquista del titolo regionale il 10 agosto. «Ho fatto tutto da sola – racconta – sul sito ho letto che potevano partecipare anche le ragazze che avrebbero compiuto la maggiore età entro l’anno e mi sono iscritta. All’inizio non conoscevo nessuno ma mi hanno tutti fatta sentire a casa».

Caterina, originaria di Piana degli Albanesi, nutre una passione per il palcoscenico e la competizione «Il mondo dello spettacolo mi affascina – spiega – per me Miss Italia è quella scarpetta di cristallo che tutte le ragazze vorrebbero indossare».

La catena Starbucks sostiene l’olio della Valle del Belìce per il suo caffè

Con occhi cerulei, capelli biondo cenere e una statura di 174 cm, la reginetta di Piana ha coltivato sin da bambina il sogno di diventare una ballerina. La danza, per lei, non è ancora una professione, ma le ha offerto l’opportunità di esibirsi su alcuni dei palcoscenici più prestigiosi dell’isola. Nel suo spettacolo più recente, ha interpretato il ruolo della sorella di Alice nello spettacolo “Il paese delle meraviglie”, diretto da Santina Franco.

Attualmente è studentessa al Liceo Scientifico Sperimentale Benedetto Croce di Palermo e non ha ancora deciso con certezza quale strada intraprendere dopo il diploma (ha ancora un anno per pensarci). Tuttavia, tiene a sottolineare che “Proseguirò la mia carriera scolastica, probabilmente sceglierò un percorso universitario legato alle materie”

Oltre alla sua innegabile bellezza, la miss dimostra di essere anche una vera studiosa. Ogni anno partecipa alle competizioni interscolastiche di matematica e logica. Ha raggiunto la finale nelle gare organizzate dalla Bocconi di Milano e dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica e a maggio ha trionfato alle Olimpiadi di Logica di Gioiamathesis.

Le dichiarazioni e lo spirito di intraprendenza

In fondo, partecipare a Miss Italia rappresenta anch’esso un modo per mettersi alla prova: “Mia madre mi ha sempre insegnato che ogni esperienza è preziosa per la crescita,” spiega, “Miss Italia è per me un grande privilegio, un’esperienza inaspettata e magica.”

Pasta con Tenerumi: quando l’eccellenza siciliana si trasforma in poesia

Le migliori birre artigianali prodotte in Sicilia

Articoli consigliati:

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore