Home

Inizia oggi, a Cefalù, il progetto BASE “Be A Social Entrepreneur”. Si tratta di un progetto di training course finanziato da Agenzia Nazionale per i Giovani, nell’ambito del Programma Erasmus+ 2014-2020.

L’obiettivo è l’attuazione di un percorso formativo delle organizzazioni partecipanti basato sulla condivisione di “best pratices”e sulla loro messa in pratica nel settore dell’imprenditoria sociale. La partnership transnazionale coordinata dall’associazione CSF – Cooperazione Senza Frontiere, discuterà fino al 17 Gennaio del ruolo delle imprese sociali e l’importanza di queste anche nel favorire la democrazia attraverso la partecipazione attiva dei giovani.

Le attività di partenariato si concentreranno in particolare sul tema del miglioramento delle competenze utili alle organizzazioni e del ruolo che, a tal fine, possono svolgere anche gli scambi di pratiche per accrescere le opportunità di acquisizione di competenze.
I partecipanti coinvolti, tramite le rispettive organizzazioni, in questo progetto provengono, oltre che dall’Italia, da Portogallo, Lituania, Polonia, Grecia, Cipro.


“Il coinvolgimento dei giovani – dichiara il Presidente di Cooperazione Senza Frontiere, Giulio Raimondo – nello sviluppo delle imprese sociali è fondamentale sia per aumentare il loro senso di appartenenza alla comunità e lo spirito di cittadinanza attiva ma anche per portare nuove idee e competenze in questi contesti. Bisogna coinvolgerli come attori principali nel trovare soluzioni ai loro problemi, di accrescere il loro impegno responsabile nei confronti della propria comunità e di sviluppare la qualità della democrazia locale.“

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata