Home

Cisia, ecco le date dei test di ammissione

Il Cisia (Consorzio Interuniversitario Sistemi per l’Accesso) è un consorzio pubblico senza scopo di lucro formato esclusivamente dalle facoltà che lo costituiscono.

Pur prestando i propri servizi soprattutto ai corsi di studio di Ingegneria ed Economia, è aperto alla partecipazione degli iscritti di ogni altro corso.

Per l’anno accademico 2013/2014 sono state rese note le date dei test di ammissione. Ecco i dettagli che riguardano l’Università di Palermo:

  • Test di Ingegneria: Martedì 3 settembre alle ore 10. Il riconoscimento degli studenti per l’ingresso in aula avrà inizio dalle ore 9.
  • Test di Scienze: Martedì 10 settembre alle ore 10:30. Il riconoscimenti degli studenti per l’ingresso in aula avrà inizio a partire dalle ore 9:30.
  • Test di Economia: Mercoledì 11 settembre alle ore 10. Il riconoscimento per l’ingresso in aula avrà inizio dalle ore 9.

Per maggiori informazioni visitate il sito del consorzio.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

2 Risposte

  1. esther sindoni

    Non so più a chi rivolgermi spero sappiate aiutarmi
    Mio figlio si è iscritto sia ai test di Veterinaria che a quelli di ingegneria che si svolgeranno lo stesso giorno e alla stessa ora e visto che non possiede il dono dell’ ubiquità dovra rinunciare ad uno dei due test.
    Com’è possibile che sia il Ministero con Decreto Ministeriale 12 giugno 2013 n. 449 ha stabilito le date del test di Veterinaria non tenendo conto delle date di Ingegneria e viceversa.
    Spero possiate aiutami
    P.S. Attendo risposta al mio indirizzi e-mail

  2. Riflessioni

    Ho letto la Sua richiesta e sono alquanto perplessa. E’ pratica corrente tentare più test per accedere a studi universitari, ma forse si dovrebbe fare un passo indietro. Cosa desidera Suo figlio? Diventare veterinario o ingegnere? Oppure un mediocre veterinario perchè voleva essere ingegnere o un mediocre ingegnere perché voleva essere veterinario? Il nostro futuro è un terno al lotto? Sono due vie completamente diverse e probabilmente per questo il Ministero non si è posto il problema nello stabilire la data.