Migliori università di medicina. Archiviata la maturità è tempo di scelte. I Maturandi adesso devono decidere il loro futuro. Devono decidere il loro percorso di studi e la loro Università, test di ammissione permettendo.

Leggi anche:

Professioni sanitarie. Ecco il bando per i test di ammissione. Tutte le Info

Test di Ammissione. Ecco il Bando di Accesso per i corsi di Medicina e Odontoiatria Unipa A.A. 2020/21

Test di ammissione 2020: date e materie delle prove

Anche quest’anno è disponibile la Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventesima edizione: uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. Si tratta di un’articolata analisi del sistema universitario italiano (atenei statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensioni) basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità.

Quali sono i migliori Atenei in cui studiare Medicina? Il Censis, ha stilato la classifica 2020/2021 dalla quale possiamo estrapolare migliori Università di Medicina in Italia. Il punteggio assegnato si basa sulla media tra progressione di carriera e internazionalizzazione del corso.

La classifica è stata divisa in due parti: da un lato la classifica degli atenei statali e dall’altra quella relativa agli atenei non statali.

Classifica Censis 2020/2021: i parametri di valutazione

Per il prossimo anno accademico, le migliori università di Medicina sono, nell’ordine: Milano Bicocca; Pavia e Bologna. I tre atenei si classificano con punteggi compresi tra 93 punti dell’università Bolognese e i 107 della Bicocca.

Come si evince dalla classifica, Le migliori università di Medicina Giurisprudenza si trovano al Nord. Bisogna scorrere la classifica fino alla 25esima posizione per trovare la prima delle università siciliane. L’ateneo messinese (75.5 punti) infatti si trova in 25esima posizione subito prima dell’Università di Catania (75 punti). Mentre l’Università di Palermo si colloca in terzultima posizione con 71 punti.

Le migliori università di medicina non statali

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata