Home

Come conoscere lo Stato WhatsApp di altri restando anonimi

Si sa, la curiosità è sempre viva e vegeta nel mondo dei social e spesso e volentieri ci si vuole un po’ impicciare negli affari di amici e parenti, senza però esporsi. Ecco, allora, una semplice guida su come guardare lo Stato WhatsApp di altri utenti senza farglielo sapere e restare nell’anonimato.

WhatsApp sta introducendo negli ultimi tempi tante funzioni relative alla privacy degli utenti. Tra le ultime novità in questo senso la possibilità di nascondere il proprio stato “online” a chiunque. Questo farà sì che possiate tranquillamente aprire l’app senza che gli altri lo sappiano. L’unico momento in cui apparirete online è quando si scrive un messaggio. Ed infatti, il solo destinatario vedrà apparire la classica scritta “sta scrivendo“.

Predisposti nuovi modi per usare lo stato di WhatsApp

Ad ogni modo, per tornare al tema di questa guida, ecco i semplici passaggi da compiere per guardare lo Stato di altri utenti senza essere visti. Ricordiamo, ancor prima di spiegare i semplici passaggi da compiere, che lo Stato è visibile accanto alla voce Chat in alto (su Android) o cliccando sulla icona Stato in basso a sinistra su iPhone.

Come guardare lo Stato Whatsapp senza essere scoperti

1 Tutto quello che dovrete fare è aprire l’app WhatsApp su iPhone o Android e recarvi nel menù delle Impostazioni. Per farlo dovrete cliccare i tre puntini in alto a destra su Android, o in basso a destra su iPhone.

2 Una volta entrati nel menù Impostazioni sarà sufficiente entrare su Privacy e, da qui, togliere la spunta alla voce “Conferme di lettura”.

Come spiare lo Stato WhatsApp di altri restando anonimi

3 In questo modo, potrete visualizzare gli Stati degli utenti senza che loro sappiano nulla, restando così totalmente anonimi. Attenzione, però.

4 Ed infatti, se decidete di riattivare immediatamente la conferma di lettura, il vostro nome apparirà nell’elenco di chi ha visualizzato le storie. Per ovviare a questo problema, prima di riattivare la conferma di lettura, dovrete attendere la scadenza della Storia pubblicata dal contatto che avete spiato. Il tempo massimo di ciascuno Stato, ricordiamo, è di 24 ore. Per stare certi di non essere scoperti, attendete 24 ore dalla visualizzazione dello Stato, prima di riattivare la conferma di lettura.

Tonia, 27 anni: “Io, laureata sfruttata e costretta ad andar via, l’intervista

Grande catena di Hotel assume in Sicilia, Abruzzo, Puglia, Calabria, Sardegna

Le 10 professioni più richieste nel 2023, la classifica

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.