Home

Come utilizzare ChatGPT su Android e Iphone iOS

Vi spiegheremo in che modo potete utilizzare ChatGPT facilmente sui vostri dispositivi Android e iOS (Iphone). Ormai l’intelligenza artificiale fa parte delle nostre vite e della nostra quotidianità, ed è in grado di aiutarci a risolvere diverse problematiche in ambito lavorativo e non, semplificandoci la vita.

Tra le intelligenze artificiali più conosciute e utlizzate, abbiamo ChatGPT, un engine neurale che ormai non ha bisogno di presentazioni, dal momento che viene utilizzato all’interno di numerosissimi progetti e servizi sparsi per il web.

Arriva in Italia la bicicletta volante, funziona davvero

Come utilizzare ChatGPT su Android e Iphone iOS: App ChatGPT di terze parti

Nonostante l’enorme successo di ChatGPT, l’assenza di un’app mobile ufficiale si fa sentire. Il servizio, comunque, è ormai integrato in diversi servizi tra cui quelli di Microsoft come già accennato in precedenza. Tuttavia, esistono app di terze parti che cercano di colmare questa mancanza, fungendo da interfaccia diretta con il chatbot di OpenAI. Di seguito vi proponiamo due delle migliori alternative in ambito Android e iOS:

Se siete utenti iPhone, potete scaricare Perplexity. L’app utilizza un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale GPT-4 e replica molte delle funzionalità di ChatGPT. Perplexity può fornire anche le fonti per le sue risposte, cercare informazioni su internet e vi permetterà anche di effettuare ricerche vocali.

Se siete utenti Android, potete scaricare Nova. Questa app di terze parti, utilizza attualmente GPT-4 e offre un completo supporto multilingue, la cronologia delle chat e la possibilità di condividere le chat con il bot direttamente dall’app.

Se state cercando un’app di terze parti affidabile, vi invitiamo a provare quelle appena citate, dal momento che è possibile incorrere facilmente in diverse truffe utilizzando app di dubbia provenienza che potrebbero rubare i vostri dati, importunarvi con una raffica di pubblicità, o peggio ancora, farvi pagare senza motivo servizi offerti gratuitamente da altre app.

Come utilizzare ChatGPT su Android e Iphone iOS

Questi erano i migliori metodi per poter usufruire di ChatGPT sui vostri smartphone. E voi li conoscevate? Quale metodo utilizzate per accedere a ChatGPT sul vostro telefono? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Come sarebbero oggi le celebrità defunte? Ce lo mostra l’intelligenza artificiale

ChatGPT, l’inventore CONFESSA: non vi ho detto il segreto che nasconde

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.