Home

CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE: 1128 ASSUNZIONI, i dettagli

Agenzia Dogane
Agenzia Dogane – Fonte: Redazione web

Concorso Agenzia delle Dogane, sono previste opportunità di lavoro con un totale di 1128 posti disponibili.

Sono in programma assunzioni e nuovi concorsi pubblici che offriranno l’opportunità di lavorare presso questa istituzione.

Seguendo l’esempio dell’anno precedente, in cui i bandi per 980 posti nei concorsi dell’Agenzia delle Dogane sono stati pubblicati nel settembre 2022 tramite la Gazzetta Ufficiale, anche quest’anno sono state autorizzate ulteriori assunzioni in questo ambito. Ciò offre la possibilità di intraprendere una carriera presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

L’Agenzia

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli fa parte delle tre agenzie fiscali, insieme all’Agenzia del Demanio e all’Agenzia delle Entrate. Queste agenzie sono responsabili delle attività tecniche e operative che in passato erano di competenza del Ministero delle Finanze. Attualmente, il direttore in carica è Marcello Minenna, che è stato nominato nel 2020

Il Decreto riguardo la Pubblica Amministrazione

Il 12 giugno 2023 è stato emesso il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) riguardante la Pubblica Amministrazione, che prevede importanti novità occupazionali. Attraverso questo decreto, è stata autorizzata la creazione di un totale di 1128 nuove posizioni lavorative. Di seguito sono forniti tutti i dettagli relativi a queste opportunità.

Il DPCM riguardante la Pubblica Amministrazione per l’anno 2023 autorizza complessivamente l’assunzione di 20.000 nuovi dipendenti. Queste assunzioni avverranno sia attraverso il ricorso alle graduatorie già esistenti, sia tramite processi di mobilità interna. Inoltre, verranno banditi nuovi concorsi pubblici destinati sia ai diplomati che ai laureati. Questa misura mira a favorire l’accesso a opportunità lavorative nella Pubblica Amministrazione per un’ampia gamma di profili professionali.

I Posti all’Agenzia delle Dogane

Per quanto riguarda l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è stata autorizzata l’assunzione di 1128 posizioni, suddivise come segue:

– 653 posti destinati ai funzionari;
– 475 posti destinati agli assistenti.

Per ricevere ulteriori dettagli in merito, saremo in attesa di ulteriori informazioni e della pubblicazione dei prossimi concorsi pubblici sulla Gazzetta Ufficiale.

CONCORSO UNIVERSITA’: ecco il BANDO per 64 assunzioni, per diplomati e laureati

ECCO IL CONCORSO AUTOSTRADE SICILIANE: ASSUNZIONI per 123 lavoratori

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore