Home

Concorso ISTAT per Diplomati a tempo indeterminato: Bando e come candidarsi

Concorso ISTAT – E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esame, a complessivi 100 posti, a tempo pieno e indeterminato, in prova, per il profilo di Collaboratore tecnico enti di ricerca (CTER) di VI livello professionale (codice identificativo CTER-VI-2022),


Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui concorsi QUI (gruppo Telegram) o QUI (gruppo Facebook)


Concorso ISTAT: requisiti

La selezione è aperta ai diplomati che abbiano adeguate competenze statistiche e digitali: 

concorso pubblico per  100 posti,  in prova, per il profilo di Collaboratore tecnico enti di ricerca (CTER) di VI livello professionale (codice identificativo CTER-VI-2022), presso l’Istat.

I candidati devono essere in possesso di adeguate competenze statistiche e digitali, da inserire nelle strutture di produzione statistica e in quelle di supporto tecnico-amministrativo dell’Istituto.

Concorso ISTAT: tipologia contratto

E’ previsto l’inserimento lavorativo con contratto a tempo pieno ed indeterminato in prova. I candidati selezionati lavoreranno nelle strutture di produzione statistica e in quelle di supporto tecnico-amministrativo dell’Istituto.

Concorso ISTAT: come si svolgeranno le prove

Il concorso prevede una singola prova scritta della durata di 60 minuti, con 56 domande, alcune delle quali in inglese, a risposta multipla su argomenti come:

  • elementi di informatica;
  • e elementi di statistica;
  • elementi di comunicazione pubblica e digitale e Old & New media;
  • capacità logico-deduttive;
  • organizzazione e attività dell’ISTAT.

Concorso ISTAT: come presentare domanda e scadenza

La domanda di ammissione  deve essere inviata tramite la procedura telematica guidata, entro le ore 12:00 del 31 marzo 2022,

con autenticazione attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE) con PIN abilitato.

Compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sistema “Selezioni On Line (SOL) seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione al concorso al di fuori di quella di compilazione ed invio on-line sopra descritta.

Concorso ISTAT: clicca QUI per scaricare il BANDO


Ti potrebbe interessare anche:

Unicredit assume in tutta Italia, aperte 350 posizioni: REQUISITI E COME CANDIDARSI

Nuove Assunzioni ASP di Palermo: PUBBLICATO IL BANDO

Assunzioni in Sicilia, il Club Med ricerca personale: come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.