Home

Concorso agenti polizia locale – La Regione Emilia Romagna ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 154 posti di agente di polizia locale.

Il Corso – concorso pubblico prevede una selezione per esami e l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di nel ruolo di agente di polizia locale (categoria giuridica C)


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


Concorso agenti polizia locale: Requisiti

Il concorso è rivolto a diplomati, che oltre ai requisiti generici previsti dala legge per i concorsi pubblici devono essere in possesso di requisiti fisico funzionali e psico attitudinali.

Concorso agenti polizia locale: Le prove

Lo svolgimento del corso – concorso prevede: 

  • prova scritta di preselezione di cultura generale; 
  • prova di preselezione a contenuti professionali; 
  • la prova fisica di preselezione; 
  • prova di idoneità psico-attitudinale per le finalità di cui alla DGR n.278/2005;  
  • visita medica per le finalità di cui alla DGR n.278/2005; formazione a distanza della durata di 180 ore complessive; esame finale.

Concorso agenti polizia locale: Come presentare Domanda e Scadenza 

Per poter compilare la domanda di partecipazione occorre preventivamente registrarsi cliccando su “Registrati”; se già si è in possesso delle credenziali di accesso è necessario utilizzare il pulsante “Accedi”.

Per la corretta compilazione della domanda si consiglia di utilizzare uno dei seguenti browser: Google Chrome; Mozilla Firefox; Microsoft Edge; Opera; Safari; Android Webview

E’ possibile iscriversi alle seguenti procedure concorsuali:

  • CORSO-CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 154 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE (CAT. GIUR. C), DI CUI 31 POSTI RISERVATI AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE AI SENSI DEL D.LGS. N. 66/2010.

Dopo essersi registrati, per compilare la domanda di partecipazione, occorre utilizzare le credenziali di accesso che vengono fornite con apposita email e visualizzati una sola volta a video.

PER ACCEDERE AL PORTALE PER LA REGISTRAZIONE E INVIO DELLA DOMANDA CLICCA QUI

Scadenza: Le domande devono essere presentate entro l’11 Giugno 2021 ore 13:00

Per maggiori informazioni e il Bando CLICCA QUI


Ti potrebbe interessare anche:

Tirocini retribuiti al Ministero della Giustizia: come presentare domanda e tutte le info

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata