Home

Concorso per 154 posti di Agente di Polizia locale, selezione per Diplomati: ecco il Bando

Concorso agenti polizia locale – La Regione Emilia Romagna ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 154 posti di agente di polizia locale.

Il Corso – concorso pubblico prevede una selezione per esami e l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di nel ruolo di agente di polizia locale (categoria giuridica C)


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


Concorso agenti polizia locale: Requisiti

Il concorso è rivolto a diplomati, che oltre ai requisiti generici previsti dala legge per i concorsi pubblici devono essere in possesso di requisiti fisico funzionali e psico attitudinali.

Concorso agenti polizia locale: Le prove

Lo svolgimento del corso – concorso prevede: 

  • prova scritta di preselezione di cultura generale; 
  • prova di preselezione a contenuti professionali; 
  • la prova fisica di preselezione; 
  • prova di idoneità psico-attitudinale per le finalità di cui alla DGR n.278/2005;  
  • visita medica per le finalità di cui alla DGR n.278/2005; formazione a distanza della durata di 180 ore complessive; esame finale.

Concorso agenti polizia locale: Come presentare Domanda e Scadenza 

Per poter compilare la domanda di partecipazione occorre preventivamente registrarsi cliccando su “Registrati”; se già si è in possesso delle credenziali di accesso è necessario utilizzare il pulsante “Accedi”.

Per la corretta compilazione della domanda si consiglia di utilizzare uno dei seguenti browser: Google Chrome; Mozilla Firefox; Microsoft Edge; Opera; Safari; Android Webview

E’ possibile iscriversi alle seguenti procedure concorsuali:

  • CORSO-CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 154 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE (CAT. GIUR. C), DI CUI 31 POSTI RISERVATI AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE AI SENSI DEL D.LGS. N. 66/2010.

Dopo essersi registrati, per compilare la domanda di partecipazione, occorre utilizzare le credenziali di accesso che vengono fornite con apposita email e visualizzati una sola volta a video.

PER ACCEDERE AL PORTALE PER LA REGISTRAZIONE E INVIO DELLA DOMANDA CLICCA QUI

Scadenza: Le domande devono essere presentate entro l’11 Giugno 2021 ore 13:00

Per maggiori informazioni e il Bando CLICCA QUI


Ti potrebbe interessare anche:

Tirocini retribuiti al Ministero della Giustizia: come presentare domanda e tutte le info

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.