Home

CONSIGLI DI VIAGGIO A NOVEMBRE: Ecco 5 incantevoli destinazioni da visitare

Viaggio a Novembre, di seguito troverete alcuni consigli su 5 destinazioni da visitare durante queste mese, di seguito i dettagli.

Quartiere di Higashiyama
Quartiere di Higashiyama – Fonte:web


Con l’arrivo delle temperature più fredde e il progressivo accorciarsi delle giornate, non sono molti coloro che prendono in considerazione l’idea di viaggiare nel mese di novembre. Proprio per questo motivo, tale periodo rappresenta l’opportunità ideale per pianificare una fuga verso una spiaggia paradisiaca nei Caraibi, per percepire l’anticiparsi della primavera nei Paesi dell’emisfero australe o per ammirare le affascinanti aurore boreali.

ATENE

Novembre è altresì un’occasione per godersi la quiete e la mancanza di affollamento che caratterizzano le grandi città come Atene durante l’alta stagione. Se avete sempre desiderato visitare la capitale della Grecia, questo è il momento giusto per farlo, specialmente perché non dovrete lottare con la folla per apprezzare le sue celebri attrazioni.

KYOTO

Se state considerando un viaggio a Kyoto, novembre rappresenta il momento ideale, specialmente se non volete perdervi lo spettacolo delle foglie di acero che tingeranno di cremisi i giardini dei templi zen. Durante la vostra visita, non potete perdervi una passeggiata nel quartiere di Higashiyama, noto anche come “la montagna dell’Est”, situato nella parte orientale della città. Un luogo che sembra uscito direttamente da una cartolina.

ANTIGUA E BARBUDA

Nel mese di novembre, prima dell’inizio dell’alta stagione turistica per i viaggi invernali, è possibile trovare tariffe aeree vantaggiose per destinazioni caraibiche come Antigua e Barbuda, insieme a eccellenti offerte sugli alloggi. Anche se in questo periodo sono possibili tempeste, novembre rappresenta il mese meno attivo della stagione degli uragani nell’Atlantico, rendendolo potenzialmente il momento ideale per godersi le spiagge tropicali prima che siano prese d’assalto dai turisti.

THAILANDIA

Nel mese di novembre, è possibile apprezzare una Thailandia dal clima più mite. Durante questo periodo, la stagione delle piogge giunge al termine ufficialmente, ad eccezione delle località della costa orientale del sud, come Koh Samui, dove raggiunge il picco massimo, per lasciare spazio a un inverno più secco e fresco. Questo rappresenta l’opportunità ideale per visitare Chiang Mai, la seconda città più importante del Paese dal punto di vista culturale e un punto di partenza eccezionale per avventure di trekking sulle colline circostanti. Non perdete l’occasione di visitare i magnifici giardini botanici Royal Floral, immersi in un paesaggio montano lussureggiante, che incantano con la loro vasta collezione di piante e fiori, nonché con le opere d’arte e l’architettura unica.

PATAGONIA CILENA

Le temperature a due cifre sono rare all’estremità meridionale del Sud America, ma durante questo periodo dell’anno ci si può aspettare un clima più mite. La Patagonia cilena rappresenta una delle destinazioni più impressionanti al mondo, con le iconiche cime delle Torres del Paine a fungere da attrazione principale. L’alta stagione nel Parco Nazionale inizia a dicembre, il che significa che a novembre è possibile trovare alloggi a prezzi più convenienti nella città di Puerto Natales. Questo rappresenta un’opportunità per concedersi un viaggio in un autentico paradiso.

I migliori agriturismi in Sicilia dove immergersi nella vera autenticità dell’isola, ecco quali sono

Il miglior borgo turistico 2023 secondo l’OMT è in Italia, ecco dove

I 5 viaggi da fare assolutamente nel 2024 secondo Lonely Planet: percorsi, cammini ed esperienze uniche

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore