Coronavirus, Sicilia – Dai dati forniti dal Ministero della Salute sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus in Sicilia.

Scende il numero di positivi in Sicilia, infatti rispetto a ieri (vedi QUI) il bollettino di oggi (12 Agosto) segna +29 nuovi positivi. Gli attualmente contagiati sull’Isola salgono così a 562, mentre i casi complessivi sono 3603.

Scenda anche il numero dei ricoverati in ospedale, 43 rispetto ai 50 di ieri. Di questi, solo 6 si trovano in terapia intensiva. Sono 513 i soggetti posti in isolamento domiciliare.

Sono cinque i guariti dal covid-19 rispetto a ieri, mentre rimane fermo il conto dei decessi (284 dall’inizio dell’emergenza).

La situazione di oggi 12 Agosto in Italia

Preoccupa invece la situazione nel resto d’Italia dove continua invece a salire il numero dei contagi. 

In Italia si registrano 481 nuovi casi da covid19, con un aumento di 69 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio della pandemia sono 251.713 le persone contagiate dal covid-19. Dieci i morti nelle ultime 24 ore, con un totale che sale a quota 35.225.  Solo tre le Regioni senza contagi, ovvero Valle d’Aosta, Molise e Basilicata.

La Regione Lombardia è l’area più colpita del Paese, con 102 nuovi casi.

Leggi anche:

Nuova ordinanza di Musumeci: mascherina obbligatoria all’esterno e quarantena per chi rientra in Sicilia da Spagna, Malta e Grecia

COVID. Seconda ondata, 4 gli scenari possibili previsti dal Ministero della Salute

Musumeci:”Tampone per chi arriva da Malta, Spagna e Grecia”. Pronta l’ordinanza

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata