Home

Corsi a pagamento per entrare a Medicina, la Regione Siciliana revoca il patrocinio

L’Assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale interviene con una nota “in relazione a notizie di stampa su un patrocinio che sarebbe stato concesso dalla Regione Siciliana a un ente di formazione che organizza corsi a pagamento preparatori ai test di ingresso ai corsi di laurea in Medicina“, precisando che “un patrocinio gratuito era stato rilasciato nel 2018 per attività di mero orientamento che, per esplicita dichiarazione dell’ente, escludevano ogni onerosità”.

“In ogni caso, a parte il tempo trascorso che già di per sé supera la validità della concessione, l’assessorato ha provveduto a revocare formalmente il patrocinio concesso a suo tempo, in quanto – si ribadisce – riguardava iniziative diverse da quelle oggi pubblicizzate e che escludevano ogni possibile ed eventuale onere, diretto o indiretto, a carico dell’utenza”. L’atto di diffida e revoca è già stato inoltrato al soggetto organizzatore a firma dell’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla. 

Leggi anche:

Midiri

Unipa potrebbe produrre vaccini anti-Covid, Midiri: “Noi siamo pronti”

Unipa, modalità esami di novembre: la nota del rettore

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore