Home

Cos’è il blackout challenge e, più in generale, cosa sono le sfide su TikTok? La notizia di cronaca della bimba di 10 anni, morta dopo aver partecipato a una sfida su Tik Tok, ci pone davanti a molti interrogativi. Tra questi c’è la pericolosità delle challenge sui social network, in questo caso il blackout challenge.

In uno dei servizi de Le Iene si parlò proprio di queste challenge. Si tratta di sfide molto pericolose che consistono nel legarsi una corda al collo così da provocarsi uno svenimento togliendosi l’ossigeno. Una sfida di una pericolosità estrema che proprio oggi ha causato la morte di una bambina di 10 anni.

Cos’è il blackout challenge e cosa provoca

A rendere ancora più grave la dinamica è la falsa notizia che circola e che riguarda gli “effetti” della blackout challenge. I giovani credono infatti che il solo fatto di soffocarsi crei euforia ma tutto ciò è falso. Soffocarsi può causare perdita di conoscenza e gravi danni neurologici. Nei casi più gravi la morte.

Leggi altro

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata