Home

Torneremo a viaggiare presto. Questa almeno è la speranza di noi viaggiatori e di tutte le compagnie aeree mondiali, che devo cercare di risalire la china in qualche modo. Un’idea interessante arriva da Tokyo, dalla Japan Airlines (Jal). La compagnia aerea ha fatto sapere che i passeggeri che utilizzeranno i loro voli internazionali avranno i costi della quarantena e delle cure mediche rimborsate nel caso dovessero contrarre il Covid durante il viaggio all’estero.

Lo ha reso noto la compagnia aerea, spiegando che il servizio sara’ offerto gratuitamente con i biglietti acquistati fino al 30 giugno 2021. L’iniziativa sarà a beneficio di quei viaggiatori che risulteranno positivi fuori dai confini nazionali ed entro 31 giorni dalla data di partenza del primo volo.

Il servizio si chiama “JAL Covid-19 Cover,” ed è il frutto di una partnership con il gruppo assicurativo tedesco Allianz. Nello specifico il servizio prevede un rimborso fino a 150mila euro per le spese mediche, e fino a 100 euro al giorno per l’alloggio durante il periodo di quarantena, per una durata massima di 14 giorni.

Al momento, il servizio riguarderà solo i viaggi d’affari, ma non si esclude possa essere allargato ai turisti non appena ci sarà un alleggerimento delle restrizioni. Non si tratta di una polizza assicurativa specifica Japan Airlines. La controllata low cost Zipair fornirà lo stesso servizio per i voli tra Tokyo e Honolulu, nelle isole Hawaii, fino al 31 marzo.

Prestazioni simili sono gia’ offerte dalla Emirates e dal vettore britannico Virgin Atlantic. Ci auguriamo che tutte le compagnie aeree possano trovare soluzioni e servizi adeguati per permettere, prima possibile, gli spostamenti internazionali, in sicurezza. C’è voglia di riprendere la vita, di tornare a fare le cose che ci facevano stare bene. E viaggiare è una di queste. Quindi, rimaniamo fiduciosi e incrociamo le dita.


Leggi anche:

Variante brasiliana. Voli cancellati, nuovo pericolo


Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata