Home

Covid, in Sicilia boom di prenotazioni degli under 40: la lezione dei giovani agli “anziani”

In Sicilia si è registrato un vero e proprio boom di prenotazioni per gli under 40. Il dato aggiornato alle 16 di ieri era sorprendente e parlava di 120mila richieste alle quali se ne aggiungono altre 10mila per le fasce degli aventi diritto. Secondo i dati elaborati dalla fondazione Gimbe, la percentuale di popolazione con ciclo completo di vaccinazione è pari al 20,1% a cui aggiungere un ulteriore 15,3% solo con prima dose.

La percentuale di over 80 con ciclo completo è al 68,6% a cui aggiungere un ulteriore 9,8% solo con prima dose. Per la fascia 70-79 anni il 38,4% ha concluso il ciclo, un ulteriore 30,4% ha ricevuto solo la prima dose, mentre tra i 60-69 anni la percentuale immunizzata è pari al 29,7% a cui aggiungere un ulteriore 28,4% solo con prima dose.


Leggi anche: Sicilia, Razza torna assessore alla Sanità: la nomina è (di nuovo) ufficiale


Con il ritorno di Ruggero Razza alla guida dell’assessorato alla Salute (la nuova nomina di Musumeci è avvenuta ieri, dopo le dimissioni che risalgono allo scorso marzo), da piazza Ottavio Ziino si commentano con ottimismo i dati sulle prenotazioni dei vaccini: “C’è una forte partecipazione e i più giovani sembrano rispondere con maggiore reattività rispetto ad altre fasce generazionali”.

Leggi anche:

vaccino

Bollettino Covid, tasso di positività in lieve aumento: i dati nazionali e siciliani

Sicilia

Covid, al via in Sicilia le prenotazioni per i vaccini agli over 16: regole e dosi consigliate

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore