Home

Individuata a Cipro una nuova variante del Coronavirus che combina le varianti Delta e Omicron: proprio per questo, è stata chiamata “Deltacron”. A farne menzione è l’agenzia Bloomberg, che cita Leondios Kostrikis, professore di scienze biologiche all’Università di Cipro e capo del Laboratorio di biotecnologia e virologia molecolare.

Individuata nuova variante Covid: Deltacron

Kostrikis e il suo team hanno identificato finora 25 casi di variante Deltacron. “Attualmente ci sono co-infezioni Omicron e Delta e abbiamo scoperto che questo ceppo è una combinazione di queste due varianti”, ha detto Kostrikis.

Le analisi e gli studi statistici mostrano come la frequenza relativa dell’infezione combinata di variante Delta ed Omicron sia maggiore tra i pazienti positivi ricoverati in ospedale rispetto ai pazienti non ospedalizzati.

Sulla nuova variante Deltacron, ci sono ancora molte incertezze.“Vedremo in futuro se questo ceppo è più patologico o più contagioso o se prevarrà”, ha detto il ricercatore. Ha sottolineato, però, che secondo lui questo ceppo potrebbe essere sovrastato dalla variante Omicron, che si è dimostrata altamente contagiosa ma anche meno letale per quanto riguarda le persone vaccinate.

Covid, Omicron potrebbe essere l’ultimo stadio del virus: ecco perché

Arriva in Italia la pillola anti-Covid: tutto su guida e somministrazione

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata