La variante sudafricana del Covid “sbarca” in Sicilia. Un marittimo di Mazara del Vallo è stato infatti contagiato dalla ‘variante sudafricana’ del covid-19. Si tratta di un uomo di 32 anni, rientrato in Sicilia lo scorso 11 febbraio dopo due mesi di lavoro in Africa.
La ‘variante’ è stata riscontrata dai medici del Policlinico di Palermo. L’allarme è scattato lo scorso 15 febbraio, quando il marittimo ha iniziato ad accusare i tradizionali sintomi del covid. Da quel giorno l’uomo e la moglie sono in isolamento.
La variante sudafricana è in Sicilia
Le condizioni sono state monitorate dall’Asp di Trapani che ha ricostruito il suo rientro, iniziato dalla Guinea Equatoriale, proseguita con scalo ad Addis Abeba (Etiopia) fino a Roma e da lì partito per Palermo.
Al rientro nel capoluogo siciliano l’uomo era stato sottoposto al tampone rapido all’interno dell’area aeroportuale di Punta Raisi, con esito negativo.
Leggi anche:
Vaccino, negli Usa approvato il siero Johnson & Johnson: “Altamente efficace”
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip