La variante Omicron 3 del Covid-19, tra le più contagiose in assoluto, arriva in Sicilia. Due finora i casi accertati, entrambi nel palermitano: uno in città e l’altro a Partinico.
Variante Omicron 3: i sintomi
I sintomi più comuni con cui si presenta Omicron 3 sono i più leggeri rispetto a quelli che abbiamo ormai imparato a riconoscere. Tra questi, congestione nasale e mal di gola sono sicuramente i più diffusi e resta maggiore rispetto all’interessamento dei polmoni. La perdita di olfatto e gusto sembrerebbe invece essere attenuata.
Leggi anche: Covid, in Sicilia via libera alla quarta dose di vaccino: ecco a chi spetta
Omicron 3: perché più contagiosa?
Secondo gli studi, la nuova variante Omicron sarebbe più contagiosa rispetto alle altre perché resisterebbe più a lungo sulle superfici, e ciò potrebbe facilitare la trasmissione dell’infezione. Risultati meno evidenti sono stati osservati sulle superfici porose, sulle quali il virus si degrada molto più velocemente.
Covid, tra nuove varianti e vaccino unico per influenza e Coronavirus
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi