Home

La variante Omicron 3 del Covid-19, tra le più contagiose in assoluto, arriva in Sicilia. Due finora i casi accertati, entrambi nel palermitano: uno in città e l’altro a Partinico.

Variante Omicron 3: i sintomi

I sintomi più comuni con cui si presenta Omicron 3 sono i più leggeri rispetto a quelli che abbiamo ormai imparato a riconoscere. Tra questi, congestione nasale e mal di gola sono sicuramente i più diffusi e resta maggiore rispetto all’interessamento dei polmoni. La perdita di olfatto e gusto sembrerebbe invece essere attenuata.


Leggi anche: Covid, in Sicilia via libera alla quarta dose di vaccino: ecco a chi spetta


Omicron 3: perché più contagiosa?

Secondo gli studi, la nuova variante Omicron sarebbe più contagiosa rispetto alle altre perché resisterebbe più a lungo sulle superfici, e ciò potrebbe facilitare la trasmissione dell’infezione. Risultati meno evidenti sono stati osservati sulle superfici porose, sulle quali il virus si degrada molto più velocemente.

Covid

Covid, tra nuove varianti e vaccino unico per influenza e Coronavirus

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata