Home

Record di nuovi casi. Coronavirus – In una sola settimana, dal 14 al 20 settembre, ci sono stati quasi 2 milioni di nuovi casi di Covid-19: un aumento del 6% rispetto alla settimana precedente, ma soprattutto si tratta del maggior numero di contagi segnalati in una sola settimana dall’inizio dell’epidemia.

A sottolineare il record di nuovi casi è l’Organizzazione mondiale della sanità nell’aggiornamento epidemiologico settimanale.

Nello stesso periodo, c’è stata una diminuzione del 10% nel numero di decessi, con 37.700 morti segnalati negli ultimi sette giorni. In totale, secondo l’Oms, sono oltre 30,6 milioni i casi di Covid-19 e 950mila le vittime.


Leggi anche: Covid o influenza? Come distinguere i sintomi


Ad eccezione della regione africana, l’aumento dei contagi riportato la scorsa settimana riguarda tutte le regioni dell’Oms.

Le Americhe si confermano le più colpite da Covid-19 a livello globale, rappresentando oltre il 38% di tutti i nuovi casi segnalati negli ultimi sette giorni, anche se si registra un calo del 22% dei nuovi decessi.

La regione europea ha invece il triste primato del maggior aumento dei morti, +27% rispetto alla settimana precedente. (adkronos)


Leggi anche:

Italia esempio nel contrasto alla pandemia. A dirlo è l’OMS

Scempio a Palermo. Deturpata la Cattedrale. Le Foto

In Sicilia arriva la prima Green Bubble Room. Ecco dove dormire in una “bolla” tra la natura e le stelle

Il Covid tormenta l’Europa. Cresce la paura in Francia, aumentano i contagi in Germania, Belgio e GB

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata