Home

Continuano ad aumentare i contagi da Covid19 in Sicilia e Palermo detiene il primato per numero di positivi in tutta l’Isola. “L’unica soluzione è rendere obbligatoria la vaccinazione”. Così dichiara il sindaco del capoluogo, Leoluca Orlando.

Orlando: “Indispensabile obbligo vaccinale per tutti”

“L’unica soluzione è rendere obbligatoria la vaccinazione. Altrimenti rischiamo solo di intrattenerci nelle trasmissioni televisive discutendo su cosa sia più utile, se un lockdown totale o un green pass rafforzato e intanto il virus corre” ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

“Invito alla prudenza insufficiente”

“L’invito alla prudenza e al rispetto delle regole sono importanti ma non sufficienti”, ha aggiunto Orlando. E insieme al proprio team, è il primo a voler dare il buono esempio: “Ecco perché come amministrazione comunale abbiamo dichiarato che la Giunta, pur continuando il proprio lavoro nelle sedi istituzionali, non parteciperà a nessuna manifestazione pubblica e già da poco più di una settimana si riunisce in modalità telematica”.


Leggi anche: Sicilia, assembramenti senza mascherina in un bar: carabiniere balla su un tavolo – VIDEO


Covid, turismo e spettacolo: “C’è bisogno di certezza”

Il sindaco di Palermo ha poi parlato dei due principali settori colpiti dalla pandemia: quello del turismo e dello spettacolo. “Entrambi sono indicatori della condizione economica del nostro paese e a causa delle restrizioni il calo è stato inevitabile. Tuttavia, mandando messaggi di sicurezza, lo scorso novembre l’aeroporto Falcone-Borsellino ha registrato un incremento dei passeggeri rispetto al 2019. Ora invece complice l’aumento dei contagi e l’espandersi della variante Omicron il numero dei passeggeri nel mese di dicembre ha subito un calo del 10%”. Per questo, secondo Orlando, “l’attrattività del nostro paese ha bisogno di certezze e rendendo obbligatorio il vaccino l’Italia manderebbe un messaggio di grande sicurezza, fondamentale per ripartire”.

Sicilia verso la zona gialla? Musumeci: “Casi in aumento, temiamo i contagi natalizi”

Sicilia

Covid, Sicilia ad un passo dalla Zona Gialla: boom di contagi e ricoveri oltre il 15%

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata