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Crédit Agricole ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

Il gruppo Crédit Agricole sta avviando un piano di assunzioni, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Crédit Agricole assunzioni
Crédit Agricole assunzioni- fonte: redazione web

Nuove Prospettive Occupazionali presso Crédit Agricole.

Il prestigioso istituto bancario sta attualmente reclutando personale sia per le posizioni centrali che per le sedi delle filiali sparse in tutto il paese. Le opportunità di assunzione sono estese anche ai giovani senza esperienza, con possibilità di partecipare a programmi di stage.

Di seguito, vi presentiamo le attuali posizioni aperte e le modalità per candidarvi per le posizioni lavorative presso Crédit Agricole. Forniamo inoltre dettagli sul contesto lavorativo e sul processo di selezione.

IL GRUPPO

“Crédit Agricole Italia SpA è un istituto di credito italiano con sede legale in via Università, 1 – 43121 Parma. La sua storia inizia con la fondazione della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza SpA nel 1859, comunemente abbreviata come Cariparma. Nel 2007, Cariparma è entrata a far parte di Crédit Agricole SA, un importante gruppo bancario francese presente in 47 paesi in tutto il mondo. Crédit Agricole Italia è la società leader del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, uno dei principali gruppi bancari operanti nel nostro paese. Le controllate di Crédit Agricole Italia includono Crédit Agricole FriulAdria, attiva in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, e Creval. A queste si affiancano Crédit Agricole Leasing, Crédit Agricole Group Solutions e Crédit Agricole Italia OBG. Il Gruppo vanta una vasta rete di oltre 2 milioni di clienti e impiega oltre 13.000 collaboratori in Italia.

CREDIT AGRICOLE ASSUNZIONI

Crédit Agricole offre opportunità di lavoro e stage sia nelle filiali del Gruppo che presso la sede centrale. Le posizioni lavorative sono destinate a una vasta gamma di candidati, compresi giovani senza esperienza, e includono contratti a tempo determinato, indeterminato e programmi di tirocinio.

Attualmente sono in corso selezioni per diverse posizioni lavorative, con la possibilità di lavorare presso gli uffici di Parma o in altre sedi sparse in Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e altre regioni italiane. Le selezioni sono aperte a diplomati e laureati. Di seguito sono elencate le figure ricercate e le modalità per presentare la propria candidatura:

  1. OPERATORI SPORTELLO – JUNIOR CLIENT ADVISOR Sedi di lavoro: Territorio nazionale. La selezione è aperta a giovani laureati nel campo umanistico o economico-giuridico, con competenze linguistiche di livello B1 in Inglese e/o Francese. Sono apprezzate anche competenze tecniche, come la conoscenza dei prodotti finanziari di base (mutui, prestiti, assicurazioni, carte di credito, ecc.). È preferibile avere già seguito formazione obbligatoria presso un altro istituto di credito. Si segnala inoltre che nelle sedi in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte, si considerano candidature di persone appartenenti a categorie protette.
  2. CONSULENTE FINANZIARIO DIPENDENTE Sedi di lavoro: in tutto il territorio nazionale Cerchiamo laureati con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Gestore Premium/Affluent, Responsabile di filiale con portafoglio Premium/Affluent o come Consulente Finanziario in reti non bancarie. È richiesta una profonda conoscenza del territorio di riferimento e delle dinamiche finanziarie locali, oltre a evidenti capacità commerciali e la capacità di sviluppare nuovi rapporti di clientela. È gradita, ma non indispensabile, l’iscrizione all’Albo Unico Nazionale dei Consulenti Finanziari.

Inoltre sono aperte anche le seguenti posizioni aperte presso la sede di Parma:

  • Executive Junior Assistant – Parma;
  • Gestore Affluent – Consulente Finanziario Dipendente – Liguria;
  • Internship Team ESG – Italia;
  • Junior Credit & Risk Analyst – Italia;
  • Junior Digital Specialist – Italia;
  • Junior IT Specialist – Cyber Security, Sviluppo Software e Tecnologie Mobile/Internet – Italia;
  • Junior Project Manager – Parma;
  • Junior Software Developer – Italia;
  • Junior STEM Analyst – Parma;
  • Private Banker – Italia;
  • Real Estate Junior Assistant – Parma;
  • Test Factory Analyst – Italia.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Crédit Agricole investe significativamente nelle sue Risorse Umane, mettendo particolare enfasi sulla formazione del proprio personale. Offriamo ai nostri collaboratori opportunità di sviluppo professionale attraverso percorsi formativi e di orientamento su misura. Utilizzando un sistema integrato di valutazione delle performance e formazione, insieme a valutazioni di potenziale attraverso assessment center e interviste motivazionali, sviluppiamo programmi di crescita e sviluppo professionale personalizzati.

Attraverso il nostro Campus di Formazione e la Digital Academy, offriamo ai nostri collaboratori la possibilità di partecipare a corsi di formazione comportamentale, manageriale e tecnico-regolamentare. Questi corsi mirano a migliorare le loro competenze e professionalità, contribuendo a rendere l’azienda sempre più competitiva.

AREE AZIENDALI DI INSERIMENTO

Inoltre, Crédit Agricole accoglie candidature di professionisti altamente qualificati con esperienza nel settore bancario o commerciale durante tutto l’anno. Siamo alla ricerca di esperti e manager con competenze specializzate da integrare nelle seguenti aree aziendali:

  • Acquisti;
  • Amministrazione / Servizi Generale;
  • Asset Management;
  • Assicurazioni;
  • Analisi Finanziaria ed Economica;
  • Audit;
  • Commerciale / Customer Service;
  • Compliance;
  • Corporate & Investment Banking;
  • Direzione Generale;
  • Finanza / Contabilità / Controllo di Gestione;
  • Information Systems / IT Project Management;
  • Marketing e Comunicazione;
  • Operations;
  • Organizzazione / Qualità;
  • Real Estate;
  • Risk Management / Controlli Permanenti;
  • Risorse Umane.

LA SELEZIONE

I processi di selezione includono una fase iniziale di screening delle candidature, in cui vengono identificati i candidati idonei per sottoporsi a test online di tipo logico-attitudinale. Successivamente, i candidati selezionati partecipano a un colloquio telefonico con un Recruiter del Gruppo e successivamente a colloqui conoscitivi in una delle sedi, finalizzati a valutare le loro capacità, attitudini e interessi.

Per i candidati di livello senior, è prevista anche una fase di colloqui con la funzione interna di competenza, al fine di valutare in modo più approfondito le competenze tecniche, le soft skill, le motivazioni al cambiamento e l’idoneità al nuovo contesto, inclusi i valori aziendali.

COME CANDIDARSI

Se desideri un’opportunità di lavoro presso Crédit Agricole, ti invitiamo a inviare la tua candidatura tramite la sezione dedicata “Lavora con Noi” sul nostro sito web. In questa sezione, pubblichiamo regolarmente le posizioni aperte e le offerte di lavoro alle quali è possibile rispondere online, caricando il proprio curriculum vitae nella nostra banca dati aziendale. Inoltre, sei sempre benvenuto a inviare un’autocandidatura attraverso la pagina apposita, per essere considerato nelle prossime selezioni di personale.

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