Home

Crisi di Governo. “Dobbiamo trovare una soluzione entro 48 ore, se delle forze politiche si vogliono avvicinare ben venga, altrimenti si scivola verso il voto”. Così Luigi Di Maio, ospite di ‘Mezz’ora in più’, si esprime sulla crisi di governo. “Stiamo lavorando per consolidare la maggioranza sulla scorta un programma innovato”, prosegue il ministro degli Esteri M5S. “Se non ci sono i voti adesso non ci sono neanche per il Conte Ter. Se non si può fare altro, allora la parola dovrà tornare ai cittadini. Il voto di mercoledì o giovedì” sulla relazione del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede “è un voto sul governo”, afferma.Leggi anche

Governo, Boccia: “Confronto con Renzi ma niente ricatti”

Tra Conte e Renzi scegliamo Conte. Saremo leali al presidente del Consiglio. Tutte le volte che tirano in ballo il mio nome negli ultimi anni è sempre per mettermi contro Conte. Si crea una tensione tra me e Palazzo Chigi che io non voglio alimentare”, aggiunge riferendosi alla crisi innescata dalle dimissioni delle ministre di Italia Viva. “Se tra 10 giorni inizia la campagna per le politiche, è sicuro che non avremo più un governo con i poteri per muovere i ricorsi contro le case farmaceutiche e perdiamo il Recovery”, dice ancora.

Il tema vaccino covid, con la riduzione delle dosi destinate all’Italia, è di attualità. Quello dei vaccini “non è solo un problema italiano”, c’è un contratto “che due aziende, Pfizer e AstraZeneca, non stanno rispettando: noi gli faremo causa. Faremo a livello europeo tutta la pressione che serve perché queste due aziende onorino quello che hanno firmato”, sottolinea. “E’ un rapporto perverso quello degli Stati europei che dipendono da Ceo di aziende”.

Leggi anche:

Giovani amministratori virtuosi. Intervista a Elisa Carbone, sindaco di Sommatino

Gennaio 2021. Tutti i Concorsi e le Opportunità attive al momento per Diplomati e Laureati

Caccamo

Orrore a Caccamo, 19enne uccide la fidanzata di 17 anni e confessa

Serena Enardu

Cagliari, incendiata l’auto della showgirl Serena Enardu: è la seconda volta

Reale Mutua assume in tutta Italia. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Palermo, ponte di Corleone: il grande “pacco” di Matteo Renzi

Semplici idee per festeggiare San Valentino ai tempi del COVID.

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata