DIAVOLI 2. Si è appena concluso il primo appuntamento di Diavoli su Sky Atlantic, e già è in programma una seconda stagione. Dalla produzione è arrivata la conferma per i nuovi episodi che vedranno nuovamente protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

La guerra tra Massimo e Dominic è ormai aperta e l’ultimo episodio si è concluso promettendo una nuova storia e un nuovo mistero. Tutto si ripete. Così come è iniziata Diavoli si è conclusa: con l’omicidio di Sofia. Durante l’ultimo episodio però le carte in tavola si sono mescolate ancora. Massimo ha ottenuto il posto di CEO alla NYL dopo la cacciata di Dominic, diventando Nina è in carcere così come Daniel di Subterranea, mentre Sofia è rimasta vittima di un incidente ancora da chiarire.

Diavoli serie TV cast: attori e personaggi

La serie TV Diavoli presenta un cast di livello internazionale. Protagonisti della storia sono in particolar modo Alessandro Borghi, grande attore italiano che presto rivedremo anche nella terza stagione di Suburra, e Patrick Dempsey, lo storico dottor Derek Shepherd di Grey’s Anatomy, recentemente apparso sui nostri schermi nella miniserie La verità sul caso Harry QuebertBorghi interpreta l’Head of Trading Massimo Ruggero, un uomo determinato ed estremamente brillante, il quale è riuscito a raggiungere il successo solo grazie alle proprie abilità e sacrificando diversi aspetti della sua vita, come la famiglia. Alla NYL gestisce un team denominato Pirati.

Dempsey è Dominic Morgan, CEO della New York – London Investment bank, nonché mentore di Ruggero. È uno degli uomini più potenti nel mondo della finanza internazionale, il cui privato, però, è stato segnato da una grande tragedia: la morte del figlio. Al loro fianco nel cast della serie TV Diavoli troviamo poi i seguenti attori, i cui personaggi non sono ancora ben chiari:

  • Kasia Smutniak (Loroè Nina Morgan, l’elegante e sofisticata moglie di Dominic, ereditiera di una famiglia nobile;
  • Laia Costa (Victoriaè Sofia Flores, hacktivista e reporter per una piattaforma clandestina di controinformazione, determinata ad esporre la NYL, con cui ha un contenzioso;
  • Malachi Kirby (Radiciè Oliver Harris, un giovane studente di economia in difficoltà economiche che ottiene un lavoro alla NYL grazie alla raccomandazione di un professore e finisce proprio nel team di Massimo;
  • Paul Chowdhry (Swinging with the Finkelsè Kalim Chowdrey, la mente tra i Pirati, che ricopre il ruolo di analista. Grazie alle sue previsioni sugli andamenti di mercato, Massimo e gli altri possono sempre contare su di lui per avere una visione generale della situazione;
  • Pia Mechler (Everything Is Wonderfulè Eleanor Bourg, responsabile per il team delle trattative con l’esterno. È una donna che sa quello che vuole e come ottenerlo;
  • Harry Michell (Chubby Funnyè Paul McGuinnan, un irlandese ben piazzato, braccio destro di Massimo che nel team si occupa di piazzare le offerte;
  • Lars Mikkelsen (The Witcherè Daniel Duval, fondatore della Subterranea, una piattaforma clandestina di controinformazione, con cui cerca di combattere il mondo della politica e della finanza;
  • Sallie Harmsen (Blade Runner 2049è Carrie Price, l’ex moglie di Massimo, un’artista instabile e fallita, il cui comportamento imprevedibile era diventato un problema per l’uomo e la sua carriera e così aveva deciso di lasciarla;
  • Lorna Brown (Terminator – Destino oscuro) è Vicky Bale, integerrima agente di polizia sempre in cerca della verità, che si occupa dell’omicidio al centro della trama. Ad un passo dalla soluzione del caso, viene riassegnata, ma sarà proprio Massimo, il primo sospettato, a chiederle aiuto.

Fanno parte del cast della serie TV Diavoli anche:

  • Nathalie Rapti Gomez (Penny on M.A.R.S.è Kate Baker
  • Tom McKay (The White Queenè Chris Bailey
  • Tatjana Nardone (La Strada di Casa) è Cynthia
  • Jemma Powell (Alice in Wonderlandè Claire Stuart
  • Chris Reilly (The Feedè Alex Vance
  • Gabrielle Scharnitzky (Treadstone) è Antonia Kessler

Come anticipato, la serie TV Diavoli è una co-produzione Sky Italia e Lux Vide, in collaborazione con Orange Studio e OCS. La regia è a cura dell’inglese Nick Hurran, che in passato si è occupato di prodotti di successo quali Sherlock, per cui è stato anche nominato agli Emmy, Doctor WhoFortitudeAltered Carbon e The Prisoners. A Hurran è affidata anche la supervisione artistica della serie. L’italiano Jan Maria Michelini (I MediciDOC – Nelle tue mani) lo affianca alla regia. La sceneggiatura, invece, vede la collaborazione di Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

Diavoli streaming ed episodi

Per la serie TV DiavoliSky Italia ha ordinato 10 episodi della durata di 50/60 minuti circa l’uno, per i quali non sono previsti titoli. La serie TV va in onda su Sky Atlantic. È possibile vedere Diavoli anche in streaming. Gli abbonati al servizio possono seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Le anticipazioni della seconda stagione

Di seconda stagione si è parlato infatti già durante la conferenza stampa, accennando anche al Coronavirus. La pandemia infatti potrebbe essere il punto di partenza di Diavoli 2. Questo ha rivelato Nils Hartmann: “La prima scena della seconda stagione la immaginiamo con i due protagonisti che si incontrano in una Milano resa deserta dal Coronavirus”. Ma non sarà il Covid-19 al centro della nuova stagione di Diavoli“La storia, però, tornerà poi subito indietro per raccontare la Brexit. La scena iniziale quindi è un modo per far entrare nel racconto questa ‘guerra’, questa crisi che stiamo vivendo: non volevamo fare finta di nulla e riprendere una storia come questa senza un riferimento, ma non possiamo certo raccontarla perché non sappiamo ancora come andrà a finire”.

Diavoli seconda stagione, Alessandro Borghi e Patrick Dempsey ancora protagonisti

Jan Michelini, uno dei registi di Diavoli, su Instagram ha confermato ulteriormente la seconda stagione di Diavoli. Tra i commenti alle sue foto, infatti, qualcuno gli ha chiesto: “Ci sarà il continuo?”. La risposta è stata un deciso: “Sì!”. E dato che Nils Hartmann ha parlato dei due protagonisti, possiamo già immaginare che torneranno Alessandro Borghi e Patrick Dempsey in Diavoli 2.

Cast, attori e personaggi di Diavoli 2 stagione

Immancabili nel cast della stagione 2 di Diavoli sono Patrick Dempesey e Alessandro Borghi, i quali riporteranno in scena rispettivamente Dominic Morgan e Massimo Ruggero. Per il resto, dovremmo ritrovare anche gli attori che seguono:

  • Kasia Smutniak è Nina Morgan
  • Laia Costa è Sofia Flores
  • Malachi Kirby è Oliver Harris
  • Paul Chowdhry è Kalim Chowdrey
  • Pia Mechler è Eleanor Bourg
  • Nathalie Rapti Gomez è Kate Baker
  • Harry Michell è Paul McGuinnan
  • Sallie Harmsen è Carrie Price
  • Lorna Brown è Vicky Bale
  • Tom McKay è Chris Bailey
  • Lars Mikkelsen è Daniel Duval
  • Tatjana Nardone è Cynthia
  • Jemma Powell è Claire Stuart
  • Chris Reilly è Alex Vance
  • Gabrielle Scharnitzky è Antonia Kessler

Diavoli 2 stagione

Data la realizzazione di 10 episodi di Diavoli 2 stagione, della durata di circa 50/60 minuti per la prima stagione, si suppone che anche la seconda ripresenterà lo stesso numero. Il nuovo capitoloandrà in onda sempre su Sky Atlantic e sarà possibile vedere Diavoli 2 stagione anche in streaming senza particolari difficoltà. Gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo o Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

“La scena iniziale quindi è un modo per far entrare nel racconto questa ‘guerra’, questa crisi che stiamo vivendo: non volevamo fare finta di nulla e riprendere una storia come questa senza un riferimento, ma non possiamo certo raccontarla perché non sappiamo ancora come andrà a finire.” Lo ha dichiarato il produttore Nils Hartmann.

Ma oltre alle varie crisi economiche per mantenere la base finanziaria che fa da sfondo a Diavoli, servirà chiarire il nuovo rapporto tra Massimo e Dominic, quanto è successo a Sofia e cosa ne è stato delle carte del CDO andate disperse durante l’incidente. Ormai l’italiano è diventato inevitabilmente la copia del suo vecchio capo, trasformandosi in quel diavolo da cui per tutta la stagione ha provato ad allontanarsi.

Guarda le migliori serie Netflix aggiornate a Maggio 2020

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata