Home

È morto il professor Vincenzo Lo Jacono

È morto sabato scorso il professor Vincenzo Lo Jacono, ordinario di Statistica economica in quiescenza e già preside della facoltà di Economia.

Lo Jacono nato a Mistretta il 6 novembre del 1938 e dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio aveva iniziato la carriera accademica come allievo del professor Silvio Vianelli, cui fu legato da una lunga collaborazione sia a livello accademico sia all’interno del Centro regionale. Libero docente dal 1970. È stato uno dei più giovani ordinari del settore che ha contribuito anche a sviluppare a livello nazionale e locale. La sua lunga attività didattica si è svolta prevalentemente nei corsi di studio della Facoltà di Economia di Palermo e, per un breve periodo, ha insegnato anche all’Università degli Studi di Messina.

I funerali si sono svolti ieri.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.