Home

TvBoy, al secolo Salvatore Benintende, il noto street artist di origine palermitane, rende omaggio a Giovanni Falcone. Si chiama “È tempo di andare avanti!” l’opera che ha collocato a Palermo in Piazza Marina.

28 anni dalla strage di Capaci TvBoy ritrae il magistrato, eroe antimafia (trucidato con la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani) con una bomboletta in mano, mentre affida il suo messaggio su un muro del centro storico di Palermo.

«Un omaggio alla mia città natale – ha dichiarato TvBoy – e al coraggio di questo giudice che tanto ha fatto per la libertà e la democrazia». Due striscioni con l’opera di TvBoy sono stati srotolati contemporaneamente dai balconi dei Comuni di Palermo e di M

Rosso è anche il cuore fissato nell’asola della giacca del magistrato: meno evidente delle altre volte, vi è impresso il caratteristico logo di Tvboy, nome d’arte di Salvatore Benintende. L’unica altra tonalità di rosso dell’opera è la bomboletta che Falcone regge nella mano destra. È il magistrato ad aver scritto idealmente «è tempo di andare avanti».ilano in un gesto di simbolica fratellanza.

Falcone, fiero, guarda di sbieco verso la sua destra. Sopra la figura, una scritta in rosso: «È tempo di andare avanti».

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata