Home

“Earth Day”, all’Orto Botanico la “Giornata Mondiale della Terra”

Anche Palermo celebra l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, indetta dalle Nazioni Unite. La due giorni della manifestazione, giunta alla 45ma edizione, si svolgerà sabato 18 e  domenica 19 aprile all’Orto Botanico.

In programma iniziative di vario genere.

Sono previsti, tra gli altri, laboratori per bambini sui temi dell’ambiente e della sana alimentazione, sessioni dedicate allo sport e al benessere con lezioni dimostrative gratuite di discipline sportive da praticare all’aria aperta ed ancora, sessioni dedicate all’alimentazione, con riferimento, in particolare, al tema delle proteine vegetali.

In programma anche una sessione film e documentari, con le proiezioni, tra le altre, di Slow Food Story e Un Mondo in pericolo che ha concorso a Locarno per l’Oscar al miglior film straniero nel 2014 e dibattiti con vari ospiti internazionali come: Daniel Tarozzi di “Italia che Cambia”, Simone Riccardi, ideatore e fondatore di “Viaggiare Verde”, Geraldine Schwarz esperta di App italiane per l’ambiente, Elisa Cappelli del Terzo Municipio di Roma e con il Prof. T. Pereira per “the Climate Reality Project”.

Costo biglietto ingresso: 2 euro. Orari di entrata: 10:00/19:30.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata