Home

I nostri smartphone sono diventati ormai indispensabili pr tutto…ce li portiamo dietro ovunque andiamo e, inevitabilmente, li disseminiamo ovunque! Se smarrite il vostro iPhone, lui stesso ha già il suo strumento “Dov’è” per aiutarvi a ritrovarlo. Da oggi però c’è un aiuto ulteriore.

L’Assistant per ritrovare il tuo iPhone

Ci saranno più opzioni per rientrare in possesso del proprio dispositivo. Google ha annunciato che il suo assistente digitale, Google Assistant, può ora essere utilizzato per ritrovare l’iPhone smarrito. Secondo Google, questa possibilità sarà attiva anche tramite i dispositivi collegati, come altoparlanti intelligenti o display intelligenti che hanno l’Assistente Google integrato.

Potrete dire al vostro altoparlante intelligente o display intelligente: “Ehi Google, trova il mio telefono” per tutti i dispositivi, ora inclusi gli iPhone. Per gli iPhone, dopo aver attivato la ricezione di notifiche e avvisi critici dall’app Google Home, riceverete una notifica e sentirete uno squillo personalizzato (anche quando il telefono è in modalità silenziosa o se è abilitata la funzione Non disturbare).

Non sappiamo ancora se l’Assistente Google farà un lavoro migliore nel trovare l’iPhone smarrito rispetto all’app Dov’è o a Siri. Ma certo è che fornirà una opzione alternativa agli utenti, soprattutto se dispongono di altoparlanti intelligenti nella loro a casa e desiderano un modo più rapido per localizzare il proprio dispositivo.

La possibilità di individuare un iPhone smarrito è una delle numerose nuove funzionalità che Google ha introdotto di recente all’Assistente Google. Potrebbe certamente valerne la pena per tutti gli utenti che, sebbene abbiano deciso di adottare un dispositivo iOS, dispongono in casa di assistenti di Big G.

Opportunità in Bricoman: ecco le posizioni aperte

Riaperture dal 26 aprile, i virologi: “Così rischiamo di chiudere di nuovo in estate”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata