Per gli exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, Roberto Lagalla sarebbe il vincitore delle amministrative a Palermo. L’ex rettore di Unipa conquisterebbe Palazzo delle Aquile già al primo turno, senza bisogno dell’eventuale ballottaggio (26 giugno). La sua percentuale per le prime previsioni è tra il 43% e il 47%.
Con questi numeri, in base alla legge elettorale regionale che assegna subito la vittoria a chi supera il 40% delle preferenze, Lagalla sarebbe il nuovo sindaco della città. Il candidato che attualmente, secondo la visione degli exit poll, sarebbe secondo è Franco Miceli. L’architetto palermitano oscillerebbe invece tra il 27-31%. Il centrosinistra, così, perderebbe il governo di Palermo precedentemente guidato da Leoluca Orlando.
Terzo posto per Fabrizio Ferrandelli, sostenuto da quattro liste, tra cui quelle di Azione di Calenda e +Europa: tra il 14% e il 18%. Distanti e sotto la cifra decimale gli altri tre candidati: Rita Barbera, sostenuta anche da Potere al Popolo, secondo un prima previsione potrebbe aver ottenuto tra il 3% e il 5% di voti.
In seguito l’eurodeputata ex leghista Francesca Donato e l’indipendentista dei Siciliani Liberi, Ciro Lomonte. Le urne sono state chiuse ieri alle 23. Oggi lo spoglio delle schede comincerà alle 14.
Sfida la tua mente con questo test aritmetico che ha fatto impazzire anche i più…
Queste mete economiche stanno facendo impazzire i giovani nell’estate 2025: prezzi bassi, esperienze uniche e…
Opportunità di lavoro per giovani in Trenitalia, sono disponibili assunzioni per capitreno con diploma, ecco…
Viaggiare spendendo poco è possibile, soprattutto per studenti, le 10 città in Europa perfette per…
Questo Comune del Lazio cerca nuovi funzionari tecnici: al via il concorso pubblico per assunzioni…
Lavora in Poste Italiane anche senza laurea: posizioni aperte per portalettere, sportellisti e impiegati in…