Home

page1image12944704

Elezioni Organi Superiori Unipa – Giorno 31 Maggio e 1 giugno tutta la popolazione studentesca di UNIPA è chiamata a votare per il rinnovo dei Rappresentai degli Studenti agli Organi Superiori Unipa.

Gli organi per cui la popolazione studentesca dell’Università di Palermo è chiamata a esprimere la propria preferenza sono il Consiglio di Amministrazione, il Senato Accademico e il CSU (Comitato per lo Sport Universitario).


Leggi anche: Unipa, elezioni studentesche: guida pratica al voto telematico


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei candidati per il rinnovo della Rappresentanza degli Studenti agli Organi Superiori Unipa

Le associazioni Intesa Universitaria, RUM – Rete Universitaria Mediterranea, UDU Palermo – Unione degli Universitari, Foro Di Giurisprudenza, Reazione e Unit da anni combattono all’interno di UNIPA per tutelare i diritti degli studenti dell’Ateneo palermitano e dar voce alle loro istanze.

Da decenni le nostre realtà studentesche portano avanti un progetto fondato sulla sana rappresentanza, con tenacia, passione e dedizione. E anche questa volta chiediamo il loro sostegno affinché tramite le proposte e battaglie portate avanti in questi anni ci venga concessa la possibilità di continuare a difendere i diritti di tutti gli studenti dell’Università di Palermo.

Elezioni Organi Superiori Unipa: Le parole del Candidato al Consiglio di Amministrazione Davide Cino

Per il Consiglio di Amministrazione, il candidato dell’associazione Intesa Universitaria, Davide Cino dichiara:

“La mia candidatura al Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Palermo, quell’organo di indirizzo strategico che viglia sulla sostenibilità finanziaria dell’ateneo e si occupa della tassazione studentesca, è il coronamento di un percorso di sana rappresentanza, iniziato dagli amici e i colleghi di Intesa Universitaria, ormai più di 20 anni fa. 

L’obiettivo è oggi di importanza vitale per tutti gli studenti dell’ateneo palermitano: la tripartizione delle tasse in tre rate renderebbe l’impegno economico delle famiglie meno gravoso e consentirebbe alla nostra università di mettersi al passo degli altri atenei italiani. Non possono e non devono esistere studenti di seria A e studenti di serie B.

A tutti i miei colleghi chiedo oggi non un voto ma un consenso affinché davvero i vostri ed i nostri diritti possano essere le nostre battaglie, e sono sicuro che tutti insieme possiamo fare qualcosa di grande.”

Elezioni Organi Superiori Unipa: Le parole del Candidato al Senato Accademico Filippo Diletto

Per il Senato Accademico, il candidato dell’associazione RUM- Rete Universitaria Mediterranea, Filippo Diletto, dichiara:

“L’emergenza Covid-19 ha imposto la necessità di trovare risposte alle nuove problematiche cui sono soggetti gli studenti universitari dell’Ateneo palermitano. La nostra sfida sarà quella di tutelare la popolazione studentesca, abbattendo tutti gli ostacoli che compromettono il diritto allo studio.”

Elezioni Organi Superiori Unipa: Le parole del Candidato al CSU Valerio Quagliano

Per il CSU (Comitato Sportivo Universitario) il candidato dell’associazione UDU-Unione degli Universitari Valerio Quagliano, dichiara:

“Anche lo sport è stato spesso dimenticato, anche prima della pandemia, all’interno del panorama universitario. “In questi mesi ci siamo accorti ancora di più di quanto il ruolo dell’attività sportiva sia fondamentale per un benessere fisico e psicologico” dichiara Valerio Quagliano, candidato dell’UDU Palermo al Comitato Sportivo Universitario.

“Quello che proporremo sarà un cambio di marcia del ruolo del Comitato Sportivo Universitario all’interno di UniPa, che è stato spesso messo in secondo piano.

Cercheremo di attivare una navetta gratuita che colleghi le sedi universitarie cittadine al CUS Palermo, la riqualificazione della fossa della Garofala per creare un percorso pedonale tra la cittadella e la sede del CUS e anche il miglioramento delle attrezzature per l’allenamento a corpo libero in Viale delle Scienze”.


Leggi anche:

Vaccini Unipa, il Video degli studenti: “Ancora una volta si sono dimenticati di Noi”

Unipa, elezioni studentesche: guida pratica al voto telematico

Unipa, inaugurata nuova sala studio aperta 24 ore su 24

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata