Home

Online la guida 2022 Erasmus+, un budget di quasi 3,9 miliardi di euro per il prossimo anno: la Commissione europea ha pubblicato gli inviti a presentare proposte nell’ambito del bando Erasmus+ 2022 e la Guida 2022, con relativo programma di lavoro annuale per l’anno in arrivo. 

Erasmus+ è il principale programma europeo per la mobilità dei giovani e degli operatori giovanili, così come di chi lavora nella scuola, nelle università e nell’alta formazione.

Erasmus+: le novità

Le novità riguardano  nuovi progetti, che incentiveranno l’istruzione digitale inclusiva e di alta qualità e l’adeguamento dei sistemi di istruzione e formazione alla transizione verde.

L’obiettivo complessivo è puntare a raggiungere  risultati in grado di incidere sull’istruzione a livello europeo.

Grazie ai finanziamenti previsti,  paesi terzi potranno partecipare a progetti e scambi mirati, in particolare nei settori dell’istruzione e formazione professionale e dello sport. E per avvicinare l’UE alle scuole si svilupperanno attività rivolte alla conoscenza degli obiettivi e del funzionamento dell’Unione europea.


Leggi anche: Cosa devo fare se ho avuto un contatto con un positivo? Ecco le risposte e tutte le regole da seguire


Il finanziamento dei progetti di cooperazione sarà semplificato: Erasmus+ introduce infatti la possibilità per i beneficiari in partenariati di cooperazione di chiedere un importo forfettario per l’attuazione dei loro progetti.

Il progetto DiscoverEU infine offrirà ai diciottenni la possibilità di viaggiare in Europa con 2 candidature per la distribuzione di pass di viaggio gratuiti.

Dal 2022 saranno dedicate tornate specifiche alle organizzazioni per facilitare la partecipazione a DiscoverEU di ancora più giovani con minori opportunità, i quali beneficeranno di sostegno e finanziamenti più mirati.

Qualsiasi organismo pubblico o privato attivo nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport può inviare la domanda di finanziamento.

Per consultare la guida 2022 Erasmus+ e saperne di più su termini e modalità di presentazione CLICCA QUI


Ti potrebbe interessare anche:

Prof universitario fa una lezione no vax agli studenti: “Cosa ci nascondono i poteri forti”

Unipa, aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione ai test di ammissione: LE INFO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata