Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Younipa.it

Si è appena conclusa la seduta del Consiglio di Amministrazione dell’ERSU di Palermo.
La seduta dell’organo politico dell’Ente si è tenuta attraverso la modalità telematica, in conformità a quanto previsto dalle normative vigenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Di seguito, il resoconto del rappresentante degli studenti in seno al CdA dell’ERSU di Palermo Emanuele Nasello, in cui vengono indicati i provvedimenti intrapresi dall’Ente e le comunicazioni rilevanti per la comunità studentesca:

  • Premio di Laurea 2018/2019: la pubblicazione delle graduatorie e la contestuale assegnazione di tale beneficio verrà posticipata a causa dell’ampliamento del periodo temporale della sessione di laurea straordinaria A.A 2018/2019 determinato dalla normativa Covid-19, la quale ha ampliato l’anno accademico e quindi il termine entro il quale poter conseguire il titolo finale entro il 15/06/2020.
    Pertanto al fine di armonizzare il bando con questo nuovo termine e quindi estendere la partecipazione a tale beneficio, a tutti/e coloro i quali hanno o dovranno conseguire il titolo finale entro la nuova scadenza, verranno stabilite delle nuove date.
  • Rimborso Retta e cauzione posto letto: l’Ersu, al fine di ottemperare alla delibera del C.d.A. del 29/01/2020, sta provvedendo alla determinazione degli elenchi degli studenti che hanno acquisito tale diritto e le modalità per ottenere il rimborso.
    Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni. Vi terremo costantemente informati.
  • Contributo Covid: come già detto nelle precedenti comunicazioni, tale contributo è in fase di liquidazione nei confronti di tutti gli studenti e studentesse che sono risultati idonei/e a seguito dell’ultimo scorrimento della BDS.
  • Bando per Sussidi straordinari: la graduatoria verrà resa nota entro la prossima settimana. Anche in questo caso rimarremo vigili e vi terremmo costantemente informati sugli aggiornamenti che riguardano il seguente procedimento amministrativo.
  • Rientro residenze: gli studenti e le studentesse che hanno una reale necessità di dover rientrare presso le R.R. U.U. per motivi connessi allo svolgimento dell’attività accademica, potranno effettuare la relativa richiesta attraverso il form che sarà disponibile a partire da oggi (entro le 14:00) nel portale studenti-Servizi Ersu.

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata