La situazione emergenziale determinata dal coronavirus ha radicalmente cambiato la nostra quotidianità. Se sei anche tu tra coloro che in questo brutto periodo affronteranno gli esami online, non ti preoccupare: arriviamo noi in tuo soccorso. Ecco il nostro survival kit per superarli al meglio!

ABBIGLIAMENTO – Con la webcam inquadrerai solo il 50% del tuo corpo: indossa nella parte superiore una camicia. Per la parte inferiore, sentiti libero di restare in pigiama, in mutande, in un sacco di patate, sta attento solo a non fare movimenti bruschi, un battito d’ali et voilà, le gambe in bella vista.

GREENSCREEN – Siediti dove non si possa scorgere niente di strano alle tue spalle. Le foto di te ubriaco, che hai attaccato sulla testata del letto, non vanno bene. La sveglia di Topo Gigio… anche quella via! Utilizza un elegantissimo greenscreen, che ti trasporterà in un mondo parallelo. A te la scelta: la luna, il deserto, la Camera dei Deputati, il palco della Scala.

SNACK – La fame ormai è nostra fedele compagna, assicurati di avere le energie giuste per affrontare l’esame. Uno snack prima della prova può aiutare. Dei biscotti, la carbonara, una teglia di cannelloni… insomma, uno spuntino, non esagerare eh!

Condividi