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Euronics ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

Il gruppo Euronics sta avviando un piano di assunzioni, vediamo insieme quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

Euronics Assunzioni
Euronics Assunzioni- fonte: redazione web

Nuove opportunità di lavoro nella GDO con Euronics.

La nota società di elettrodomestici ed elettronica cerca personale per assunzioni nei punti vendita in Italia.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare nei negozi Euronics.

IL GRUPPO

Euronics International Ltd è una azienda europea specializzata nella Grande Distribuzione Organizzata di elettrodomestici ed elettronica di consumo. La sua sede principale è ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Questo Gruppo è stato fondato nel 2001 come una trasformazione del rinomato marchio GET ed è composto da rivenditori indipendenti. Euronics International Ltd possiede una vasta rete di vendita che comprende oltre 11.500 negozi, distribuiti in 31 Paesi europei. In Italia, l’azienda opera sotto il nome di Euronics Italia SpA, fondata nel 1999 come evoluzione del marchio storico GET, e ha la sua sede principale a Milano. Attualmente, conta più di 500 punti vendita con i marchi Euronics, Euronics City e Euronics Point, e impiega circa 6mila collaboratori.

EURONICS ASSUNZIONI

Euronics è alla ricerca di nuovi talenti da inserire nei suoi negozi in tutto il territorio nazionale, sia quelli di recente apertura che quelli già operativi. Le opportunità di lavoro presso i punti vendita Euronics sono accessibili sia a candidati esperti del settore che a giovani senza esperienza, con preferenza per coloro che sono in possesso di un diploma o una laurea.

Le posizioni aperte spaziano da commessi, cassieri, magazzinieri a responsabili, ma non mancano opportunità per profili amministrativi e logistici. Le nuove assunzioni possono avvenire mediante diverse tipologie contrattuali, compresi stage.

Attualmente, Euronics sta valutando le candidature di persone interessate a lavorare presso i suoi punti vendita sparsi in tutto il territorio nazionale. Di seguito, sono elencati i profili professionali richiesti:

ADDETTI AL MAGAZZINO I magazzinieri sono responsabili della gestione delle spedizioni e della relativa documentazione. Devono garantire l’accurata registrazione delle merci in entrata e in uscita e collaborare alla disposizione degli articoli in negozio, seguendo le indicazioni del personale addetto alle vendite. Si richiede esperienza nella gestione di magazzini, nonché competenze organizzative e relazionali.

ADDETTI ALLA CASSA Questo ruolo prevede l’esecuzione di procedure di cassa, gestendo incassi, resi e scambi di merce, oltre a trasferire i dati pertinenti all’amministrazione. I cassieri sono inoltre responsabili di gestire reclami eventuali e assistere i clienti nei pagamenti e nell’utilizzo di altri servizi, come i finanziamenti. Si cercano candidati con competenze nella gestione della cassa, capacità relazionali e orientamento al raggiungimento dei risultati.

ADDETTI ALLE VENDITE Il personale addetto alle vendite si occupa di assistere i clienti, fornendo consulenza sugli acquisti, supporto tecnico e risolvendo eventuali problematiche. Deve anche assicurare una disposizione efficace dei prodotti nel negozio e raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti dallo Store Manager.

DIRETTORI DI NEGOZIO Queste figure hanno la responsabilità di gestire il negozio assegnato, assicurandone il raggiungimento degli obiettivi commerciali. Coordinano le attività di vendita, offrendo consulenza durante gli acquisti attraverso il personale del punto vendita, elaborando piani promozionali e gestendo la disposizione dei prodotti. Inoltre, supportano lo sviluppo dei collaboratori, garantendo un elevato livello di servizio.

AMBIENTE LAVORATIVO

L’azienda investe in modo significativo nelle risorse umane, ritenendole uno dei pilastri fondamentali del suo successo. Essa offre opportunità tangibili di crescita e avanzamento professionale ai propri dipendenti. Infatti, i collaboratori hanno accesso a percorsi di sviluppo e formazione interna su misura, che includono un costante aggiornamento delle competenze e possibilità di progressione sia in termini di ruolo che di compensazione economica. Questo rende l’ambiente professionale adatto sia a giovani che desiderano iniziare una carriera all’interno del Gruppo, sia a professionisti esperti in cerca di opportunità stimolanti per il loro futuro.

OPPORTUNITÀ DI STAGE

L’azienda è costantemente aperta all’incontro con giovani talenti e futuri collaboratori. Per questo motivo, nel corso dell’anno, mette a disposizione numerose opportunità di stage rivolte a studenti, diplomati, laureati e altre figure interessate. La durata dei tirocini può variare solitamente da 4, 6, 12 o 24 mesi.

COME CANDIDARSI

Coloro che sono interessati a future opportunità di assunzione presso Euronics possono presentare la propria candidatura visitando la pagina dedicata alle opportunità di carriera del Gruppo, denominata “Euronics Lavora con noi”. Per farlo, è possibile inviare il proprio curriculum vitae tramite un apposito modulo online. Tuttavia, è importante essere registrati e avere le credenziali di accesso per effettuare il login, il che è necessario per presentare la candidatura.

La registrazione può essere effettuata compilando il modulo telematico apposito, che è accessibile selezionando la posizione di interesse (il modulo appare sotto l’annuncio) o attraverso l’invio di un’autocandidatura, che consentirà di registrare il proprio curriculum vitae all’interno del database aziendale. È possibile anche compilare il modulo utilizzando l’account LinkedIn personale, se si è iscritti a questo noto social network professionale.

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