Home

Il regista Gabriele Salvatores realizzerà in un video sulle Regioni Italiane, che sarà proposto all’Expo 2021 di Dubai ai visitatori del Padiglione Italia. Per l’intera durata del semestre espositivo, dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, la Sicilia sarà raccontata da Salavadores. sarà un itinerarioche passa dalle isole Egadi, dall’Etna e dalla Valle dei Templi.

Leggi anche: In Sicilia arriva “Wetaxi”, l’app per prenotare il taxi con la Tariffa Massima Garantita

Il racconto costruito dal regista Premio Oscar con le Regioni partecipanti prevede una serie di contenuti scenografici e d’impatto. Il compito del regista sarà quello di narrare la “Bellezza del Paese” evocata dal titolo della partecipazione italiana “La Bellezza unisce le Persone”. A cominciare da quelli del Belvedere, il luogo da cui si vede il bello. La finestra circolare sui territori, con proiezioni a 360 gradi, in Sicilia si aprira’ su tre location. che è il numero massimo di siti per regione. Si tratta delle isole Egadi fra Favignana, Levanzo e Marettimo a sottolineare il tema del “mare”, dei paesaggi vulcanici dell’Etna a rappresentare il tema della “terra”, e ancora per i temi della “storia” e della “cultura” attraverso la maestosità della Valle dei Templi, sito Unesco.

Turano sulla presenza della sicilia nel video per Expo

“All’Expo Dubai la Sicilia sarà presente nel Padiglione Italia con tutte le sue eccellenze produttive. Un patrimonio di unicità che va dall’innovazione all’agroalimentare. Nel Belvedere non potevano certamente mancare gli straordinari paesaggi siciliani”. Lo ha detto Mimmo Turano, assessore regionale alle Attività produttive.“Ci saremo con la forza dell’Etna, la storia della Valle dei Templi e infine con il fascino delle isole Egadi. Lo scenario delle Egadi è in un certo senso una novità – aggiunge l’assessore –. L’obiettivo è valorizzare quell’insularità che spesso viviamo come limite ma che invece può e deve essere un punto di forza”.

Potrebbe interessarti:

Palermo, parrocco porta i neo cresimati a vaccinarsi: “Lo dice Gesù nel Vangelo”

Covid, variante Delta: tutto quello che c’è da sapere su sintomi ed efficacia vaccini

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata