Home

I video su Giovanni Falcone e la sua battaglia alla mafia funzionano anche su Tik Tok. Sono passati 30 anni dalla strage di Capaci e il ricordo oggi vive sotto varie forme. E proprio a causa dell’anniversario, su Tik Tok sono aumentati i video dedicati al magistrato, raggiungendo anche le 140mila visualizzazioni.

Tra coloro che hanno reso virali i filmati dedicati al magistrato palermitano una pagina, composta da giovani di più o meno 20 anni, dal nome Wikimafia. Il gruppo nasce 10 anni fa, nel 2012, per diffondere conoscenza e consapevolezza sul fenomeno mafioso.


Leggi anche: In arrivo la moneta da 2 euro con Falcone e Borsellino: ecco quando – FOTO


“Falcone star di Tik Tok”, boom di visualizzazioni ai video sul magistrato

Qualche giorno fa Wikimafia ha inaugurato il proprio account TikTok per lanciare l’edizione del 2022 della campagna “Diamo voce a Falcone“, proprio per l’anniversario del trentennale dalla strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Secondo i dati di Wikimafia, l’età media di chi visualizzazioni questi contenuti è di 22 anni. Questo sottolinea che anche i millenians (che non hanno vissuto in persona gli eventi di Capaci e Via D’Amelio) abbiano una sensibilità al riguardo del tema.


Leggi anche:

Unipa

Innovazione a Unipa, presentata una turbina che produce energia pulita e a costo zero


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata