Home

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, nell’ambito delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Covid-19, e in relazione alle alte temperature che si registrano in questi giorni e al rischio incendi, ha emanato un’ordinanza che vieta dalla mezzanotte del 14 agosto alle ore 24 del 15 agosto, lo stazionamento all’interno del Parco della Favorita e nell’Area della Riserva Naturale Orientata di Monte Pellegrino per allestire picnic con tavoli e sedie, accendere fuochi o fare uso di fornelli e montare strutture per attendamenti.

“L’augurio e l’auspicio di un buon Ferragosto – dice il sindaco – si caratterizza in questo anno di temperature altissime con la esigenza espressa nella ordinanza di massima cura per il patrimonio di flora e fauna e di massima cura per la salute. Evitare comportamenti rischiosi per ambiente e vita umana si collega anche alla esigenza di evitare l’espandersi di contagi. Una ordinanza e un appello al senso di responsabilità di tutti e di ciascuno”.

Il vice sindaco Fabio Giambrone, d’intesa con il comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Messina, ha disposto adeguato servizio di vigilanza grazie al nucleo Ippomontato e mediante droni, esprimendo “apprezzamento per il lavoro dei vigili, sempre in prima linea nel garantire il rispetto delle regole a tutela della salute dei cittadini e della vivibilità. Il divieto entra in vigore dopo la mezzanotte del 13 agosto fino alla mezzanotte del 15. Quindi e’ vietato stazionare per tutte le giornate del 14 e del 15.

Leggi anche:

covid

Bollettino Covid, la Sicilia sfonda il tetto dei mille casi al giorno: dati stazionari in Italia

covid

Covid, ecco il “Gass”: così si potranno identificare i pazienti a rischio di morte

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata