Home

Ferrovie dello Stato ASSUNZIONI per Capi Stazione, basta il DIPLOMA

Ferrovie dello Stato sta avviando un piano di assunzioni per Capi Stazione, vediamo insieme come candidarsi.

Ferrovie dello Stato Assunzioni
Ferrovie dello Stato Assunzioni- fonte: redazione web

Le Ferrovie dello Stato stanno cercando nuovo personale in diverse regioni d’Italia per coprire le posizioni vacanti di capostazione.

Questa opportunità di lavoro è aperta anche a coloro che sono in possesso di un diploma, anche senza esperienza pregressa nel settore ferroviario.

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 4 settembre 2023. Qui di seguito sono riportati tutti i particolari riguardanti la posizione e le istruzioni su come procedere con la candidatura.

ASSUNZIONI PER CAPI STAZIONE

Le Ferrovie dello Stato hanno avviato una procedura di reclutamento per l’assunzione di capi stazione da collocare in diverse regioni italiane.

Questa interessante prospettiva lavorativa è attualmente disponibile nelle regioni della Campania, Marche, Puglia, Emilia Romagna, Liguria, Lazio e Piemonte.

RUOLO

I partecipanti scelti assumeranno responsabilità nell’ambito della gestione operativa (regolazione del traffico ferroviario) e della supervisione, nonché nella direzione tecnica, pratica e gestionale all’interno delle stazioni e nelle aree connesse all’andamento dei treni e all’osservanza delle norme regolamentari dell’esercizio ferroviario.

REQUISITI

Affinché si possa procedere alla candidatura per la posizione di capostazione, è indispensabile soddisfare i seguenti requisiti:

  • Diploma di liceo;
  • Patente B;
  • Possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo (la verifica dei requisiti fisici previsti per la ricerca è parte integrante dell’iter di selezione);
  • Per l’area di Ancona la residenza nelle province di: AN, AP, CH, AQ, FM, MC, PE, PG, PU, RI, TE, TR.

Migliorano il profilo del candidato la capacità di decisione e iniziativa, tensione al risultato, integration, comunicazione aperta e orientamento al cliente.

SEDI DI LAVORO

Le assunzioni per capi stazione sono disponibili nelle seguenti sedi: Ancona, Bari, Bologna, Genova, Napolil, Roma e Torino.

CONTRATTO DI LAVORO

L’azienda offre assunzione attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante.

COME CANDIDARSI

Coloro che sono interessati alle opportunità di assunzione come capi stazione presso Ferrovie dello Stato possono inoltrare la propria candidatura tramite il sito web aziendale. È sufficiente visitare la specifica pagina dedicata alle offerte di lavoro, raggiungibile attraverso questo link. Al fine di visualizzare l’annuncio, è necessario inserire “Lombardia” nel campo di ricerca relativo al Settore. Successivamente, è richiesto di completare il modulo di ricerca indicando anche la regione e la città di interesse.

Dopo aver selezionato e consultato l’offerta di lavoro, è possibile procedere con la presentazione della candidatura cliccando sul pulsante designato come “Candidati”. Si prega di assicurarsi che la candidatura venga inviata entro la scadenza del 4 settembre 2023.

ASSUNZIONI IN AEROPORTO a ROMA: basta la TERZA MEDIA, i dettagli

OPPORTUNITA’ CREDEM: ASSUNZIONI GIOVANI in banca, DIPLOMATI e laureati

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore