Home

La Fondazione Falcone bandisce un concorso per quindici borse di studio di 6.500 euro ciascuna, finanziate dall’Assemblea Regionale Siciliana e intitolate a “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”,

 Il bando è finalizzato alla promozione di attività di studio e  ricerca sul fenomeno della criminalità organizzata di stampo mafioso.

I concorrenti possono anche includere la partecipazione a percorsi formativi finalizzati all’approfondimento di temi inerenti alla criminalità organizzata da svolgersi presso istituzioni pubbliche. 

Borse di Studio Fondazione Falcone: Requisiti di Partecipazione

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, in Economia, in Scienze Politiche ovvero comunque afferente alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche e sociali con il massimo dei voti (110/110) in una Università siciliana pubblica o privata riconosciuta.


Ti potrebbe interessare: Nuovo Concorso per 420 Funzionari (diversi profili) a Tempo Indeterminato. Ecco il Bando e come candidarsi


I concorrenti non devono aver superato il trentesimo anno di età alla data di scadenza del presente bando.

Borse di Studio Fondazione Falcone: Come presentare Domanda

Il candidato dovrà presentare un dettagliato progetto di studio, ricerca e documentazione e, ove previsto, la descrizione del percorso formativo in affiancamento ad un’istituzione pubblica o Università per l’approfondimento della tematica oggetto del progetto di ricerca.

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera, dattiloscritte e corredate dei titoli valutabili, dovranno essere indirizzate al Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, Via Serradifalco, n. 250 90145 Palermo, e trasmesse, a mezzo PEC (all’indirizzo [email protected]), posta ordinaria con ricevuta di ritorno/consegna ovvero brevi manu inderogabilmente entro, e non oltre, il 30 ottobre 2020.

PER MAGGIORI INFO, IL BANDO E IL MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CLICCA QUI


Leggi anche:

Bando “Time to Care” per 1200 Giovani: 375 € netti al mese per l’inclusione sociale

Bonus 500 per PC o 200 euro per Tablet: come richiederlo

Google: Assunzioni in Italia e Stage per Studenti e Laureati. Ecco come candidarsi

Tirocini retribuiti (1.177 euro al mese) presso la Corte di Giustizia Europea. Ecco come candidarsi

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata