In occasione della seconda Giornata Nazionale dedicata alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, organizzata dalla Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani, che si tiene venerdì 1 aprile, al Policlinico Paolo Giaccone sono previste visite gratuite.
L’iniziativa dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale è organizzata dall’Aooi (Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani).
Il professor Riccardo Speciale, responsabile dell’unità operativa di torinolaringoiatria del Policlinico Paolo Giaccone, con la collaborazione dello staff dell’ambulatorio costituito dai medici e infermieri del reparto, sarà a disposizione dell’utenza per informazioni su questo tema.
«La prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie – afferma – costituiscono l’arma migliore per il raggiungimento della guarigione con le minori conseguenze possibili dal punto di vista funzionale ed estetico. Pertanto una corretta informazione sui fattori di rischio principali e sulla esistenza di metodiche diagnostiche semplici e non invasive può rivelarsi di notevole importanza per la popolazione».
Nella giornata sarà possibile sottoporsi a una visita di controllo senza la richiesta del Ssn, presso l’ambulatorio del reparto di Otorinolaringoiatria, per un numero massimo di 20 consulenze, previa prenotazione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 al numero 091 6554219.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip