Home

Giovani talenti palermitani brillano a FameLab: Incontro con i selezionati dell’Università di Palermo

Il professor Massimo Midiri, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, ha recentemente incontrato presso lo Steri tre talentuosi partecipanti selezionati in occasione della tappa palermitana di FameLab. Si tratta di Claudio Gargano, dottorando in Scienze Molecolari e Biomolecolari, Francesco Armetta, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche, ed Evgenia Sarakatsani, dottoranda in Sistemi Agro-Alimentari e Forestali Mediterranei.

FameLab è una competizione internazionale che mette alla prova le capacità comunicative dei giovani ricercatori. La selezione di FameLab Palermo, che si è svolta all’Orto Botanico, è stata organizzata dall’Università di Palermo in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo. La presentazione dell’iniziativa è stata a cura della professoressa Antonella Maggio, con la partecipazione dei professori Giulia de Spuches e Michelangelo Gruttadauria, e di Agata Polizzi, curatrice d’arte e giornalista.

I primi due selezionati, Francesco Armetta e Claudio Gargano, avranno l’opportunità di partecipare alla Masterclass di Perugia insieme agli altri finalisti dell’edizione 2023. Questa masterclass sarà un’importante occasione di formazione e preparazione in vista della finale nazionale, che si terrà il 30 settembre.

È un grande riconoscimento per Claudio Gargano, Francesco Armetta ed Evgenia Sarakatsani essere stati selezionati per rappresentare Palermo in questa prestigiosa competizione e avere la possibilità di mostrare le loro abilità comunicative nel campo della ricerca scientifica

Sicilia, UNIVERSITA’: chi sale e chi scende nella CLASSIFICA degli atenei siciliani

Scatta, condividi, vinci! Partecipa al #YounipaContest e porta a casa premi imperdibili

Elezioni Unipa 2023: i risultati – LA DIRETTA

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.