Home

“GustArte che passione”: Esperienze culinarie a Villa Filippina

Dal 22 al 24 Settembre a Villa Filippina arriva l’evento di esperienze culinarie con “GustArte, l’arte del gusto”, vediamo i dettagli dell’evento.

GustArte Villa Filippina
GustArte Villa Filippina- fonte: web

Appassionati della cucina, preparatevi per tre giorni di esperienze culinarie straordinarie a Palermo! Dal 22 al 24 settembre, il Parco Villa Filippina, situato in Piazza San Francesco di Paola 18, sarà il palcoscenico di “GustArte, l’arte del gusto,” un evento che lascerà un’impronta indelebile nelle memorie gastronomiche dei siciliani.

Questa straordinaria manifestazione culinaria è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Agave Spettacoli di Andrea Randazzo e l’Assessorato Regionale delle Attività Produttive, che ha generosamente cofinanziato l’evento. “L’arte del gusto” si pone come obiettivo principale l’enfatizzazione dell’autenticità, della tradizione e della sostenibilità delle prelibatezze gastronomiche siciliane.

Le serate saranno piene di eventi coinvolgenti, tra cui spettacoli di cucina dal vivo, seminari informativi, degustazioni, laboratori interattivi e una vetrina di aziende siciliane di spicco. Ma la ciliegina sulla torta sarà un esclusivo menu degustazione creato dal rinomato chef Cristiano Cracolici.

Ma non è finita qui! “GustArte, l’arte del gusto” accoglierà anche tre ospiti speciali direttamente da Masterchef. Il venerdì 22 sarà l’ex rugbista siciliano Andrea Lo Cicero, diventato un esperto cuoco. Il sabato 23 sarà la volta di Tracy Eboigbodin, vincitrice dell’edizione numero 11 del famoso programma di Sky. La domenica 24 concluderemo in bellezza con Francesco Aquila, uno dei food influencer più celebri d’Italia.

Gli eventi di “GustArte, l’arte del gusto” inizieranno ogni sera alle 18 e proseguiranno senza interruzioni fino a mezzanotte. Durante questi tre giorni, avrete l’opportunità di degustare piatti tipici delle diverse province siciliane, preparati con maestria dai nostri chef partecipanti. Inoltre, potrete esplorare esposizioni di prodotti tipici locali per deliziare il vostro palato con autentiche eccellenze siciliane. Questo evento è un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte culinaria e scoprire le meraviglie gastronomiche della Sicilia.

“Io capitano” di Garrone, il film che racconta il disperato viaggio dei migranti, ecco perché merita di essere visto

Maneskin, il concerto a sorpresa a Times Square a New York – VIDEO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore