Home

I migliori film da non perdere per gli universitari: tra divertimento e cultura!

I film per studenti universitari hanno sempre un qualcosa di particolare e bello, spesso gli studenti si rivedono in alcuni dei personaggi dei film.

Essere uno studente universitario non è facile: tra le lezioni, gli esami e le attività extra-curriculari, può essere difficile trovare il tempo per rilassarsi e guardare un buon film. Ma quando finalmente si riesce a trovare un momento libero, cosa c’è di meglio che godersi un film che sia sia divertente che stimolante? Ecco la nostra classifica dei migliori film per universitari da vedere.

LA CLASSIFICA

“The Social Network” (2010) Questo film racconta la storia della creazione di Facebook e dei suoi creatori. Grande capacità narrativa e accuratezza storica sono molto apprezzati e rappresentano il punto forte di questo film.

“La Grande scommessa” (2015) Questo film racconta la storia della crisi finanziaria del 2008 e dei pochi investitori che sono riusciti a prevedere il crollo del mercato immobiliare. Il film è stato molto apprezzato per la sua narrazione intelligente e per le performance degli attori.

“L’attimo fuggente” (1989) Questo film racconta la storia di un insegnante di letteratura che ispira i suoi studenti a pensare fuori dagli schemi. Il film è stato molto apprezzato per la sua capacità di motivare gli spettatori a trovare la propria voce.

“Good Will Hunting-Genio ribelle” (1997) Questo film racconta la storia di un giovane genio della matematica che deve confrontarsi con le sue insicurezze e il suo passato difficile. La narrazione emozionante e le performance degli attori fanno si che questo film sia tra i migliori da vedere.

“La Teoria del tutto” (2014) Questo film racconta la storia della vita del celebre scienziato Stephen Hawking. La performance di Eddie Redmayne, che ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista, ha reso epico questo film.

“The Breakfast Club” (1985) Questo film racconta la storia di cinque studenti di diverse fasce sociali che si ritrovano costretti a passare una giornata insieme in detenzione. La sua capacità di catturare l’essenza dell’adolescenza è la motivazione per cui questo film è molto apprezzato.

“Election” (1999) Questo film racconta la storia di una studentessa ambiziosa che cerca di vincere le elezioni scolastiche. Il film è particolarmente apprezzato per la sua capacità di riflettere sulle dinamiche del potere e della politica.

“Il Laureato” (1967) Questo film racconta la storia di un giovane laureato che cerca di trovare la sua strada nella vita. Il film è molto apprezzato per la sua capacità di riflettere sui cambiamenti sociali degli anni ’60.

SICILIA DA SCOPRIRE. Ecco i luoghi dove trascorrere le vacanze.

UNIVERSITA’: i 10 migliori atenei italiani dove studiare Ingegneria

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore