Home

Il laureato in Scienze della Formazione che “si veste” da curriculum e va a caccia di lavoro: “Così mi faccio notare”

Giacomo Sorrentino, 32 anni, romano, ha dato vita al suo curriculum vitae, letteralmente. In una campagna insolita e innovativa per trovare lavoro, Sorrentino si è vestito da curriculum vitae, girando per le aziende e diventando un volto impossibile da ignorare.

Come racconta Il Messaggero, questo atto di audacia e determinazione è la risposta alla lunga ricerca di lavoro di Sorrentino, che dura da 5 anni e durante la quale le sue e-mail di candidatura sono rimaste inascoltate.

Laureato in Scienze della Formazione all’Università Roma Tre nel 2016, Sorrentino può vantare due master in comunicazione e una grande ambizione di fare il suo ingresso nel mondo del lavoro. Tuttavia, nonostante le sue qualifiche e la sua tenacia, non ha mai ricevuto risposte alle sue richieste di colloquio. Pertanto, il 1° maggio, Sorrentino ha deciso di portare la sua ricerca di lavoro a un livello successivo, creando un profilo Instagram e diventando il suo “CV Live”.

“L’1 maggio, la Festa dei Lavoratori, nasce il progetto #CVLive”, dichiara Sorrentino nel suo post inaugurale su Instagram. “Sono un artista delle parole. Corro tra le agenzie da più di 5 anni per farmi assumere, o almeno, notare. Voglio lavorare scrivendo e creando valore per le persone, nel settore dei media e della pubblicità.”

L’avventura di Sorrentino è iniziato a Roma e continuerà finché non otterrà un contratto di lavoro. In cinque anni, ha inviato più di 1000 curriculum, ottenendo solamente 7 o 8 colloqui, nessuno dei quali si è tradotto in un’opportunità di lavoro. “Mi propongono stage non retribuiti o mi scartano perché non ho sufficiente esperienza. Ma come posso acquisire esperienza se non mi danno la possibilità?” riflette Sorrentino, esprimendo una frustrazione condivisa da molti giovani professionisti.

Dopo 8 giorni di porta a porta tra le varie aziende, Sorrentino ha ottenuto solo un’offerta di stage non retribuito, che ha rifiutato.

Il figlio di un laureato ha il triplo di probabilità di arrivare allo stesso titolo di studio.

Unipa e le sue piccole, grandi commedie: la saga non ancora risolta: LA SEGRETERIA

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.