Home

Il Ministero dell’Agricoltura Cerca Laureati Esperti: Assunzioni – Requisiti e Domanda

Nuova opportunità di lavoro presso il Ministero dell’agricoltura con l’avviso di selezione destinato alle assunzioni di esperti.

Ministero agriccoltura
Ministero agriccoltura – Fonte:web

Entro il 27 novembre 2023, è richiesto che i candidati presentino la domanda relativa all’Avviso per esperti pubblicato dal ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. Questa opportunità è destinata a laureati che verranno assegnati a unità organizzative da definire in fase di contrattualizzazione. Il loro ruolo sarà di supporto ai dipartimenti del dicastero e agli uffici direttamente collegati al ministro.

Il Lavoro e i Requisiti

Le mansioni includono: condurre analisi e valutazioni della spesa; valutare l’efficienza, l’impatto e l’efficacia delle politiche ministeriali; analizzare i settori di spesa finanziati dal ministero. Il luogo di impiego sarà presso il ministero a Roma.

Per partecipare è necessario soddisfare i seguenti requisiti: non avere condanne penali o essere soggetti a provvedimenti che riguardano misure di prevenzione, decisioni civili o provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale, né essere a conoscenza di procedimenti penali pendenti; non essere stati destituiti o dispensati da impieghi presso pubbliche amministrazioni, né essere stati dichiarati decaduti da altri impieghi pubblici; possedere una laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento in materie giuridiche, economiche, scienze politiche o equivalenti. I sei candidati che supereranno le prove otterranno un contratto valido da gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2026.

La selezione

Saranno presi in considerazione i curriculum e le esperienze professionali dichiarate al momento della presentazione della domanda di ammissione. Saranno valutati positivamente: l’esperienza comprovata nell’analisi e nella valutazione delle politiche pubbliche, in particolare per quanto riguarda il supporto metodologico e tecnico-operativo nella pianificazione dei fabbisogni e degli investimenti pubblici strategici, nonché nello studio e nell’analisi della fattibilità economico-finanziaria e nell’efficacia delle azioni attuate all’interno del programma specifico; l’esperienza dimostrata nell’analisi, valutazione e revisione della spesa durante i processi di bilancio e nella fase delle proposte legislative, e per l’analisi, la valutazione e l’identificazione dei bisogni dell’amministrazione in vari settori; una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali software informatici.

Inoltre, verranno considerati titoli preferenziali: possesso di un master di secondo livello in analisi e valutazione delle politiche pubbliche e/o analisi, valutazione e revisione della spesa pubblica, o un dottorato di ricerca in questi stessi campi; partecipazione a corsi di specializzazione o di formazione post-universitaria in analisi delle politiche pubbliche e nella revisione e analisi della spesa pubblica, con attestato di superamento dell’esame finale.

La domanda

La presentazione delle domande da parte dei candidati è ammessa esclusivamente online, tramite il portale inPA, entro il 27 novembre 2023.

Lavoro in Sicilia: ECCO IL BANDO del CONCORSO per 36 ASSUNZIONI nella Città Metropolitana di Palermo – Tutte le Informazioni

Servizio Civile 2023-2024: Bando per 753 posti | LA DOMANDA PASSO PASSO – Guida

Palermo, nuovi concorsi al comune per dirigenti

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore